@ olegfresi
allora definiamo prima una sorta di confini per capire meglio come risponderti... almeno per il poco tempo che ognuno di noi ha...
Questi confini si possono definire seguendo alcune risposte che tu ora potresti dare, OK.
1) Quanti anni hai ?
2) Quale scuola superiore stati seguendo, in cosa dovresti diplomarti ?
3) a quale anno delle superiori sei ?
4) Studi privatamente informatica da quanto tempo, e con quali modalità: sviluppi software oppure solo banali esercizi a passatempo ?
In merito alla tua precedente domanda, su come si realizza grafica in C++ sul computer, sappi che non esistono comandi in C++ per lo sviluppo di grafica bitmap. Per essere più chiaro e detta in maniera più semplice, ad esempio in C++ non c'e' un comando tipo: " CIRCLE x,y,r " che ti possa permettere di disegnare sul display del computer un cerchio con il centro x,y di raggio r...
Questi comandi di disegno semplicistico erano di moda negli anni '80 e '90 quando il linguaggio per eccellenza dei personal computer era il BASIC, e quando nelle scuole si studiava il Turbo Pascal.
Oggi sia che studi C++ oppure Java, giusto per citarne due a titolo esemplificativo, se vuoi implementare grafica bitmap devi poggiarti alle API di sistema, che ad esempio in ambiente Windows sono le DirectX.
Ti è più chiaro ora il concetto ?
Tutto questo e molto altro ancora, lo acquisisci solo leggendo e studiando molto, non facendo domande a raffica su un forum di programmatori ed inoltre saltando da un argomento ad un altro, argomenti completamente diversi tra loro...
Se vuoi studiare bene il C++, cosa centra Unreal Engine ???
Unreal Engine programmi anche in C++, ma sarebbe sicuramente di secondaria importanza la programmazione in C++ con questo Engine, perchè Unreal Engine serve a sviluppare giochi e anche in maniera non proprio semplice, se non conosci argomenti di base matematica anche semplici...
Se vuoi studiare il C++ inizia con un IDE come il Code::Blocks e studia qualcosa che ti piacerebbe sviluppare a te.
Ad esempio io anni fa mi ero fissato sullo sviluppo di sistemi totocalcio con relative riduzioni e condizionamenti dei sistemi. Alla fine ho creato un software che era talmente avanzato da essere stato acquistato da un editore e portato in vendita in edicola.
Ma per farlo ho impiegato mesi di lavoro partendo da zero e senza avere nozioni particolari prima di iniziare il suo sviluppo.
Dalle tue domande sembra che tu voglia imparare in un batter d'occhi: C++, Assembly, mySQL, Unreal Engine, e chi più ne ha più ne metta... poi leggendoti si evidenziano lacune anche nel tuo modo di scrivere, che si badi bene... non è un male incurabile, ma denotano una pochissima esperienza anche nella attenta lettura di libri.
Veramente credi di sapere già, oppure avere già esperienza nella oop, come dici in un precedente post ?