Consiglio su prosieguo carriera studente/lavoratore

di il
4 risposte

Consiglio su prosieguo carriera studente/lavoratore

Salve, cerco qualche consiglio da chi è più esperto di me in materia, ma anche semplicemente un consiglio umano.
Ho da poco compiuto 30 anni ed ho alle spalle una laurea triennale in informatica ma non ho mai lavorato in questo ambito, almeno non ancora. Mi piace l'informatica ma sinceramente fare il semplice programmatore non è il massimo per me. Preferisco puntare "all in" su un impiego pubblico (preferibilmente in ambito informatico) ma sono consapevole che la strada è tortuosa, tanto per cominciare serve avere almeno una laurea magistrale conseguita possibilmente con profitto, e qui sorge la mia domanda: considerando anche l'età, mi conviene studiare per una magistrale? La volontà da parte mia c'è. Secondo voi meglio arrivare a 32-33 anni con una laurea magistrale e zero esperienza lavorativa "informatica" oppure arrivare alla stessa età con una triennale ma qualche annetto di lavoro alle spalle? Fortunatamente non avendo famiglia (ancora), posso permettermi un po' di tempo in più per studiare volendo. L'ipotesi che meno preferisco (spero di avere alternative) è quella di iniziare a lavorare in una delle tante società di consulenza andando a fare il comune programmatore, quasi sicuramente in stage, nemmeno in apprendistato vista l'età. Potrei continuare a studiare e vincere un concorso pubblico un domani, che dite, rischio?

4 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte