Consiglio per proseguimento studi

di il
2 risposte

Consiglio per proseguimento studi

Ciao ragazzi.Sto studiando da poco la programmazione.Ora sto studiando il merge sorta ma non sono riuscito ad implementarlo ed ho trovato molte difficoltà nonostante io abbia letto su internet che è un algoritmo semplice.Alla luce di ciò secondo voi,in tutta sincerità,è il caso che continui con la programmazione?

2 Risposte

• Re: Consiglio per proseguimento studi

Ciao grazie per la risposta:)É normale incontrare difficoltà per algoritmi come il merge sort?
  • Re: Consiglio per proseguimento studi

Reigo ha scritto:

Ciao grazie per la risposta:)É normale incontrare difficoltà per algoritmi come il merge sort?
    Troverai molte altre difficoltà come questa, e chissà cos'altro ancora!

Pensi forse che esista qualcuno che "nasce imparato"?
    Che ha doti innate ? Che è più fortunato degli altri?
    Macché! Tutto falso.

Quando volevo passare dal linguaggio dBase III Plus/Clipper (programmazione in DOS) al Visual Basic 1.0 (programmazione in Windows) feci diversi tentativi falliti, prima di riuscire a capire ciò che conta davvero.
    Quando capii che non dovevo semplicemente 'provare', dovevo in vece 'fare' sul serio, niente mi ha più fermato nemmeno mia moglie che strepitava: 'Sei sempre al computer!!!'.
    Oggi però che mantengo distretamente la famglia con questo lavoro, non si lamenta più.

Questa, a mio modesto avviso, è la sola differenza tra chi tenta e non riesce e chi ce la fa.

Dipende solo da te. Fai sul serio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte