Consiglio per indirizzo e-mail

di il
6 risposte

Consiglio per indirizzo e-mail

Salve a tutti!

Volevo chiedervi, secondo voi, è poco professionale creare un indirizzo del tipo "tizio.caio.1@qualcosa.x"? cioè, dato che il mio nome a quanto pare è comunissimo, sono sempre occupati gli indirizzi e sono costretto, se voglio creare l'account su quella determinata piattaforma, a fare cose del tipo inserire numeri post nome. Cosa ne pensate?

6 Risposte

• Re: Consiglio per indirizzo e-mail

Un numero come suffisso?
    Puoi trovare di meglio

In che senso puoi trovare di meglio? Lo so che è orribile come cosa, ma non vorrei mettere il numero figurati altro! XD

Potresti cambiare nome andando in anagrafe
    Scherzi a parte, se vuoi essere veramente professionale compra un dominio così puoi scrivere ""

candaluar ha scritto:

Potresti cambiare nome andando in anagrafe
    Scherzi a parte, se vuoi essere veramente professionale compra un dominio così puoi scrivere ""
    Beh, si, potrebbe essere un'idea, ma un dominio personale mi sembra eccessivo per la mia esigenza, il fatto è che anche modificando il nome tipo "ti.caio @...." non sono quasi mai disponibili, ecco perché chiedevo.

Io ragionerei un po' come si fa per i database. Quando una persona ha Nome Cognome uguale a un altro, occorre sfruttare un terzo elemento per differenziare. La Data Nascita potrebbe essere una buona soluzione e direi che NON è affatto NON PROFESSIONALE. Per esempio:

(se non piace troppo lungo)

Io utilizzerei il codice fiscale a questo punto
    Secondo me un progressivo con cifre anche senza senso va più che bene (eventualmente anche caratteri senza senso, es. "")
    Inserire l'anno di nascita mi sembra un pò una cosa da ragazzini... fra i vari contatti professionali non ho mai visto un'anno di nascita...
    Questi, comunque, sono miei pareri personali.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte