Ciaooo.
Io ho frequentato all'Istituto Cefi proprio quel corso un anno e mezzo fa.
Io mi sono trovato molto bene. Come dice Toki, appena esci non puoi considerarti un programmatore completo, diciamo che se ti applichi, come ho fatto io, puoi però candidarti lavorativamente come programmatore junior, tranquillamente.
Io appena uscito dal corso grazie al portale di contatto con le aziende che ha l'istituto, sono stato preso per uno stage di 6 mesi, che mi ha fatto crescere tanto, e dopo un mese dalla fine dello stage, mi ha assunto l'azienda per la quale lavoro tutt'ora. Durante il corso effettivamente si studiano 4 linguaggi per darti più possibilità lavorative, però effettivamente i docenti accentuano di più il .net e il java, che poi sono quelli che vanno di più.
Io per esempio adesso lavoro solo in java, però un collega del corso paradossalmente ha trovato un impiego in cui usano ancora il linguaggio C, quindi alla fine non si può dire.
Insomma io te lo consiglio, si studia molto ma se ti piace la programmazione c'è da divertirsi!
L'istituto è valido, i docenti bravi e pazienti e anche le ragazze della segreteria sempre disponibili.
Ciaoooooo, se ti iscrivi fammi sapere come ti trovi e che docenti ti capitano!!