Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e mi servirebbe un vostro parere.
Sono sicuramente il programmatore più scarso qui dentro, ho solamente un diploma da ragioniere programmatore(le mie skills non vanno oltre a visual basic, sql, html, css, php & my sql)
Nonostante ciò, dati i miei notevoli risultati scolastici una società mi sta dando l'opportunità di lavorare come programmatore (tramite apprendistato), hanno scelto me piuttosto che un laureato perchè sono interessati non solo alla parte di programmazione ma anche ai miei studi di economia.
Ora arriva il mio dubbio, quello di cui hanno bisogno è una realtà molto specifica, che mi insegnerebbero loro (sono stati vaghi, secondo me RPG o forse abap). L'alternativa sarebbe andare a studiare ingegneria e scienze informatiche, il semi-nuovo corso misto.
Perchè sono dubbioso? Perchè io mi immagino in un futuro, se io volessi cambiare lavoro, con delle solide ma teoriche competenze da ragioniere e delle competenze informatiche troppo precise e settoriali per trovare un lavoro nelle vicinanze (correggetemi se sbaglio).
'A chi chiedere se non a chi del mestiere?' ho pensato. Voi cosa fareste al mio posto?
Per ora io sono orientato al lavoro.