imparareJava ha scritto:
Intendo dire per convenienza conviene sviluppare tutto in java 8?
Se a) inizi un progetto "nuovo", b) puoi usare Java 8 e c) "sai" usare le nuove feature, beh, sì puoi certamente iniziare a sfruttare (in modo oculato eh!) le varie novità.
Se hai un progetto già fatto in Java 7, magari bello grosso, no, NON conviene certo riscriverlo per intero per usare le cose di Java 8. Al massimo potresti valutare se (SE) certe parti del progetto potrebbero trarre benefici dalle nuove feature.
imparareJava ha scritto:
utilizzando solo la sintassi di java 8 visto che cambia tutto.
1. Lambda Expressions
2. Functional Interfaces
3. Default methods in Interface
4. Static Methods in Interfaces.
5. Predicate
6. Function
7. Consumer
8. Supplier
9. Method Reference & Constructor Reference by Double Colon(::) Operator.
10. Stream API
11. Date & Time API
Sì certo sono tutte (belle) novità di Java 8 ma nulla di tutto questo è "obbligatorio" usarlo in un progetto.
La questione è molto semplice: NON cercare di inserire a "forza" queste cose solo per il "gusto" di usarle.
Io l'ho visto di recente, in un progetto di lavoro, contesto: CRM di una notissima banca internazionale. Usavano Java 8 e il progetto aveva 1 anno e mezzo di vita. Ma era un disastro, hanno infilato lambda e Stream API dappertutto, in qualunque buco di codice, pure ad esempio per fare un "lookup" su un "code" interno a delle enum. Hanno fatto dei giri pazzeschi solo per poter far vedere che usavano le lambda (stile bimbo piccolo: "mamma guaddda ho usato le lambda!").
Fortunatamente sono stato lì solo 2 mesi (e oltretutto per fare altro, nemmeno tanto per sviluppo Java), poi hanno fatto dei fantomatici "tagli" e mi hanno rilasciato .... affari loro ...