Consigli sul mio futuro

di il
6 risposte

Consigli sul mio futuro

Ciao a tutti! Negli ultimi anni mi sono un po incasinato e ho bisogno di un consiglio.

Sono da sempre un grande appassionato di informatica, a 8 anni creavo i primi ipertesti con office '97, a 12 la prima pagina html e a 16 il mio primo "Hello World!". Mi sono diplomato nel 2011 e durante l'ultimo anno scolastico iniziai a fare il tecnico informatico, nel 2013 lavorai per 6 mesi in un'azienda genovese come programmatore stagista C/Java, finito lo stage rimasi bloccato per un paio d'anni per problemi di salute. Nell'ultimo periodo mi sono riavvicinato alla programmazione studiando Java e PHP da autodidatta.
Adesso mi ritrovo a 24 anni (25 a novembre) guarito ma con nulla di concreto in mano, è da 3 o 4 mesi sto cercando lavoro ma non trovo nulla perchè ho poca esperienza ecc.ecc.
Che mi consigliate di fare?

Due miei vecchi compagni di scuola che si sono laureati alla triennale di informatica quest anno mi hanno detto di provare, che faccio?
Migliorerei la mia situazione con una triennale presa a 27 anni? Lo so sono un caso disperato.

6 Risposte

• Re: Consigli sul mio futuro

Ciao, è difficile dare consigli senza conoscere la persona.
    Di sicuro l'esperienza universitaria può darti molto e ciò non toglie che puoi sempre continuare a cercare lavoro/collaborazioni; il punto è se tu sei disposto a sacrificarti (non è mai facile riprendere gli studi) e se hai disponibilità economica.
    Ricorda comunque che la programmazione non si limita a scrivere "Hello world" in tutti i linguaggi del mondo; di cosa ti sei occupato nei 6 mesi di stage?
    I tuoi due vecchi compagni hanno trovato lavoro?

Uno sta cercando lavoro mentre l'altro sta continuando con la magistrale.