4) - Magari hai delle capacità lavorative adatte all'azienda ma potresti rientrare in quella categoria di persone che l'azienda (soprattutto se è una grossa azienda) ritiene non adatte caratterialmente (troppo deboli, troppo arroganti, poco/troppo qualcosa deciso dai loro 'head-hunter')
Questa qui che hai detto, la manager che mi ha seguito era molto dispiaciuta e mi ha spiegato che ha dovuto comunicare a chi sta più in alto di lei che non andavo bene perchè se mi assumevano definitivamente l'impegno richiesto sarebbe aumentato e mi aveva detto che lei ci era passata per 3 mesi ed era stato molto stressante.
Mi ha detto che sono un ottimo data scientist ma non per la consulenza ma per le aziende finali, in quanto lei mi ha detto che quando dovevo fare le presentazioni non avevo la verve (balbetti e toni di insicurezza) per intascarmi il cliente sebbene le analisi e i lavori erano ottimi e fatti sempre rispettando le scadenze.
Ragazzi io avrei una domanda, seguendo il consiglio della mia manager, mi sono rivolto ad azienda di prodotto, ne ho trovata una che opera nel campo della logistica e dei trasporti, la posizione non ha niente a che vedere con quello che fatto prima, si tratta di una posizione Java developer.
Loro mi hanno detto che non ci sono problemi e non si aspettano che io sappia tutto ma che apprenda man mano dal momento che ne sono capace visto gli studi e i risultati, ma mi farebbero un contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo perché avendo 30 anni non posso più fare l'apprendistato, a me va bene, però per quanto riguarda la RAL, volevo mantenermi su quella dell'incarico precedente in quanto ero inquadrato come metalmeccanico livello B2, io non so se con il fatto che devo ricominciare da zero, che poi neanche tanto visto che so programmare in Java avendo fatto diversi esami all'uni, questi mi propongono una RAL che si tradurrebbe in 1200-1300€ netti al mese, quindi quello che volevo sapere e se la mia laurea magistrale e il voto di laurea conseguito, mi mettono a riparo da delle RAL da fame e di essere inquadrato almeno nel livello giusto.