Consigli per un nuovo pc

di il
2 risposte

Consigli per un nuovo pc

Buongiorno a tutti.
Sono uno studente del primo anno della triennale in informatica che sta per essere abbandonato dal proprio MacBook Pro dopo sei anni di convivenza. Ho quindi bisogno di un nuovo pc e quindi ho pensato di chiedere un vostro parere.
Il modello che per ora mi interessa di più è il nuovo modello dell’Ispiron della Dell. Come vi sembra? Conoscete marche o modelli migliori? Lo userei esclusivamente per l’università, quindi niente gaming.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo

2 Risposte

• Re: Consigli per un nuovo pc

Il corrispondente del MacBook Pro della Dell e' l'XPS (13 o 15)

NON l'Inspiron.

I modelli Inspiron sono modelli CONSUMER di basso/medio profilo (in plasticaccia), mentre il MacBook Pro e' un portatile top di gamma/professionale (anche a livello di prezzi , poi te la giochi con la configurazione)!

Se vuoi non svenarti, una soluzione c'e' (applicata con successo):

XPS 15 di 2 anni fa (modello 9550) di seconda mano, acquistato su eBay.

ATTENZIONE: l'acquisto va fatto con OCULATEZZA, e cioe', banalmente

1) SOLO da aziende che si trovano in Inghilterra e che sono su eBay da diversi anni (altrimenti eBay li avrebbe gia' BANNATI)
    2) che ti permettono il reso
    3) che forniscono assistenza
    4) che forniscono garanzia per un anno
    5) con pagamento mediante paypal

Cambiare la tastiera da inglese a italiana/usa costa medianente 20/25 euro.

Acquistato per 1000 euro un portatile che ad acquistarlo nuovo ci si attesterebbe attorno ai 2000.
    Praticamente indistinguibile dal nuovo.

L'altro problema e': ma sei sicuro del passaggio al lato oscuro (da Mac OS a Windows)?

Tanto per concludere:

1) fatti la tabellina di cosa vorresti avere e del budget da spendere (CPU a 100GHz, 100 core, 1TB ram, un SSD da 1 PB, 1 euro )
    2) vedi che cosa quel budget ti permetterebbe di ottenere (avere la Rolls Royce al prezzo di una bicicletta, sarebbe bello, ma non e' possibile )
    3) correggi budget e/o caratterische desiderate (non si puo' cavare sangue da una rapa )
    4) acquista il meglio che sei riuscito a trovare.

Le marche sono sempre le solite, poi e' tutta questione di gusti.
  • Re: Consigli per un nuovo pc

Mi raccomando ... OC(C)ULATEZZA
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte