migliorabile ha scritto:
3) se ti piace l'informatica e non ti piace fare il programmatore, che CASPITERINA pensavi facesse un informatico? Ma sopprattutto, CHE COSA VORRESTI FARE tu?
Beh... l'informatica non è solo programmazione, giusto per citare qualche figura oltre al semplice programmatore: amministratore di rete, sistemista, addetto alla sicurezza informatica ecc. Il problema però è che per fare questi lavori servono un bel po' di competenze che dovrebbero essere acquisite (si spera) tramite corsi, certificazioni ecc. Quasi nessuno ora come ora mi offrirebbe neanche uno stage per queste figure, almeno credo.
Poi attenzione, non ho detto che non mi piace per nulla la programmazione, ho detto soltanto che il mondo della consulenza è un inferno, e che c'è bisogno di una resistenza allo stress non indifferente, e per come sono caratterialmente sensibile io stesso non so se sarei in grado di resistere.
migliorabile ha scritto:
NON SONO lavori per gente che ragiona in termini di ""dalle 8 alle 5, da lunedi al venerdi""!
E questo per me non va bene, gli orari di lavoro per quanto mi riguarda devono essere quelli, sabato e domenica devo essere libero di fare ciò che voglio, altrimenti non si lavora per vivere ma si vive per lavorare. Io sono un tipo che cerca di dare il massimo sul lavoro ma poi basta, il tempo libero è anch'esso fondamentale.
migliorabile ha scritto:
Effettivamente sei vecchio, praticamente da pensione. Ma perche' cerchi lavoro? Ormai iscriviti alla cassa pensionati!!!
Ma che acciderbolina dici!
No, forse sono stato frainteso, non intendevo quello Semplicemente volevo dire che a 28 anni, senza nessuna esperienza lavorativa in ambito IT e con solo una laurea triennale che come sappiamo vuol dire poco o nulla per le aziende, potrei essere già discriminato in parte (vabè ma non mi faccio chissà quali problemi su questo fronte).
@Weierstrass
Categorie protette ok, ma si tratta comunque di un annuncio di una agenzia interinale, per questo non mi sono fidato abbastanza. Dici che sono comunque da considerare oltre alle normali aziende IT?
Per i tester mi pare di capire che stiamo sul precariato ancora peggio degli sviluppatori.