Consigli per imparare VBA

di il
4 risposte

Consigli per imparare VBA

Buongiorno ragazzi.
è un po' di tempo che uso VBA imparando poco alla volta e quel che mi serve giusto per mettere una pezza, ovviamente con grosse lacune di base e con tutte le difficoltà che un neofita come me può avere.
Tuttavia mi rendo sempre più conto delle potenzialità ma sopratutto delle mie grosse limitazioni nel programmare con VBA, sono certo che se conoscessi meglio il linguaggio sarei anche più autonomo per molte cose sul lavoro.
So che in internet si trova molto materiale, anzi troppo, tanto da non sapere neanche da che parte iniziare

Vi chiedo se potete suggerirmi dei libri per neofiti, magari con qualche esercizio pratico lo preferirei, partendo proprio dalla base della programmazione e che poi possa andare almeno sulle funzionalità/comandi più comuni.

grazie in anticipo per la disponibilità.

4 Risposte

• Re: Consigli per imparare VBA

Ci sono parecchi libri su vba , spesso associati ad un applicazione di office , se vuoi imparare a programmare potresti considerare la possibilità di studiare anche vb .net

VB . net cosa mi permetterebbe di fare? qualcosa su base Internet?

Sono ignorante lo so

VB.NET ti consente anche di sviluppare applicazioni web ... ma se stai parlando di VBA in questo thread, come mai cambi argomento?

Esattamente qual è il tuo problema?

L'ignoranza è concessa, ma anche l'uso di Google...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte