Consigli per il futuro.

di il
11 risposte

Consigli per il futuro.

Forse e' un po fuori sezione pero' avrei bisogno di alcuni consigli.
Come prima cosa vi presento la mia situazione attuale:
sono un operaio generico in un self sevice, ho 29 anni e sto frequentando lo Zuccante di Mestre per diventare perito informatico.
Le mie asopettative:
Vorrei lavorare nell'ambito della programmazione, quando ho fatto assembler mi e' piaciuto moltissimo.
I miei dubbi sono dati dal fatto che provengo da un mondo completamente diverso, appartengo al settore dei servizi e non saprei come entrare nel mondo della programmazione,
mi bastera' il diploma?
Sono da considerare troppo vecchio a 30 anni per questo mondo quando saro' diplomato?
E se decidessi di prendere la laurea che vantaggi potrei ottenere? quanta differenza c'e' tra un diploma e una laurea? Questa differenza vale la pena di almeno 3 anni di vita?( Il tempo diventa sempre piu' prezioso per me visto che diventa semrpe meno quindi devo gestirlo nel migliroe dei modi )
Accetto qualunque tipo di risposta
vi ringrazio in anticipo
Lingyong Sun
ps. secondo di professori ho ottime potenzialita'.

11 Risposte

• Re: Consigli per il futuro.

Ciao ho spostato il post nella sezione più indicata

Che strana cosa, questo dell' età è un problema che vedo si pongono in molti.

Ma secondo te a 30 anni o a 40 o a 50 uno smette di saper programmare?
    Mica ti assumono perchè sei giovane e bello! Una ditta ti assume per quello che sai fare, questo discorso vale anche per la laurea. Se sei bravo e hai la laurea, bene! Se sei bravo e non hai la laurea, bene allo stesso!

In bocca al lupo
    ... e visto che ci sono ti offro una birretta

Ciao il pezzo di carta ti fa arrivare più facilmente al colloquio, dopo contano le capacità reali.