CONSIGLI DI CARRIERA

di il
4 risposte

CONSIGLI DI CARRIERA

Buonasera a tutti. L'argomento del post sarà abbastanza comune, immagino. Ma anch'io, come altri, vorrei chiedere ai più grandi ed esperti, dei consigli di carriera. Ho iniziato il mio percorso in informatica a 24 anni. Ad oggi (quasi 29) non mi sono ancora laureato ma lavoro come analyst (salesforce “developer” su data cloud) presso una delle maggiori aziende di consulenza. La mia precedente esperienza lavorativa è stata per una posizione analoga su tecnologie obsolete per un anno. Ebbene, il mio lavoro mi disgusta.

Io vorrei tanto lavorare come sviluppatore (back-end o front-end, non importa, anche perchè oggi finisci comunque per fare full-stack) ma non sono riuscito a trovare nulla. Ora, io non voglio lasciare il mio nuovo lavoro, anche perchè l'ho iniziato solo 3 mesi fa. Tuttavia, ho paura che cercare un nuovo impiego come sviluppatore tra un anno mi relegherebbe verso un altro fiasco (aziende che promettono lavoro come programmatore, fanno colloquio per programmatore e poi ti piazzano a fare excel + piattaforma cloud ultra nuova rivoluzionaria nel mondo tech grande opportunità per i ggggiovani *sarcasmo amici*) oppure verso l'ennesima posizione junior con stipendio junior.

Non saprei davvero come muovermi anche perchè, oltre al poco che posso fare nel tempo libero, non ho esperienza concreta come programmatore in alcun linguaggio (la sera, quando posso, mi diletto con C# e Unity. Conosco ovviamente anche html, css e js ma non posso definirmi esperto). In altre parole, mi sembra di aver sbagliato tutto in ambito carriera e di continuare a sbagliare. Ho paura di rimanere imbottigliato senza imparare nulla di reinvestibile per me e per miei progetti personali o per altre aziende. Qualcuno saprebbe consigliarmi?

4 Risposte

• Re: CONSIGLI DI CARRIERA

SE parti dai soldi, HAI GIA' SBAGLIATO IN PARTENZA.
    Notoriamente, chi guarda ai soldi sul breve periodo, fallisce miseramente sul lungo periodo.