Confronto situazione lavorativa

di il
3 risposte

Confronto situazione lavorativa

Ciao a tutti. Come da titolo vorrei una opinione, o meglio un confronto, su quella che è la mia situazione lavorativa, da chi magari lavora nella mia stessa realtà.

Premesso che ovviamente ogni situazione è personale, che si può sempre migliorare ecc ecc vorrei capire com'è la mia situazione rispetto alla media che c'è in giro, in particolare a Napoli e in Campania.

Ho 35 anni e sono uno sviluppatore software che lavora a Napoli.

Fino al 2016 ho fatto tutt'altro, poi nel 2016, a 27 anni suonati, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di informatica (mai scelta fu più azzeccata) e mi sono laureato nel 2020. Nel 2019 ho cominciato a lavorare come consulente presso un colosso delle telecomunicazioni, come prima esperienza in assoluto nel settore. La mia RAL all'epoca era di poco più di 20k annuali.

Dopo 3 anni, sono stato assunto presso l'azienda dove facevo consulenza e presso la quale lavoro ancora attualmente, con un considerevole aumento di RAL.

Ad oggi la mia RAL è di poco superiore ai 34K e mi trovo in una situazione dove comunque ci sono secondo me molteplici aspetti positivi considerando che lavoro nel campo da ‘soli’ 5 anni:

• Azienda colosso mondiale del settore
  • Lavoro ibrido (70% smartworking 30% ufficio)
  • Ticket restaurant (anche nei giorni di smartworking)
  • Salary review annuale
  • Assicurazione sanitaria
  • Premio produzione annuale

+ Numerosi altri benefit ‘minori’.

Oltre a questo, mi sono comunque guadagnato in questi anni la fiducia di superiori e colleghi, ragion per cui riesco ad organizzarmi il lavoro in modo molto indipendente e senza il classico fiato sul collo.

Personalmente mi sento soddisfatto di quello che ho attualmente anche considerando che sono entrato relativamente da poco nel settore, però vorrei avere un riscontro di quello che c'è intorno.