Buon giorno a tutti,
come evidenziato nella sezione delle presentazioni, non sono un programmatore anche se nei miei sogni mi sarebbe piaciuto esserlo.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione, un lavoro che vorrei fare ma che non ho ben chiaro come metterlo in atto visto che non ho gli strumenti adatti.
Ho 80 file in formato txt con all'interno del testo (circa 9000 parole per file) suddiviso per sezioni.
Avrei bisogno di confrontare questi file ed individuare quali sezioni hanno delle parole/paragrafi uguali ed evidenziarli in modo tale da saltare subito all'occhio. Prima di postare il quesito, in rete ho trovato il plugin "compare" di notepad++ che fa un ottimo lavoro, ma, posso confrontare solo 2 file per volta mentre a me servirebbe qualcosa che mi confronti tutti gli 80 file contemporaneamente.
Dopo questo confronto (se esiste qualcosa), vorrei creare un elenco di link dei file che vada in automatico a mostrarmi le similitudini tra un file e l'altro. Mi spiego meglio: i file sono rinominati in formato numerico 012520, 012521, 012843, 012745 ecc..., se il primo file e l'ultimo hanno similitudini testuali, vorrei che una volta aperto il link mi uscisse a video l'avviso. In teoria questo lavoro potrei farlo manualmente con una semplice pagina html ma, se ci fosse qualcosa di dinamico che mi aiuti ad esprimere meglio il concetto, sarebbe un consiglio molto utile per me.
Spero di aver espresso il problema in maniera comprensibile e chiedo scusa se ho postato questo quesito in un area non consona, purtroppo non sapendo da dove iniziare, ho preferito inserire qui il quesito.
Grazie a tutti e buona giornata.
Un Saluto