ramcrack ha scritto:
Finalmente un'idea interessante per lo sviluppo di un progetto.
Posso solo dirti di continuare...
... al Dipartimento di Fisica dove io studio, a parte Word della Microsoft e Excel, non si usa altro.
Sarebbe interessante vedere all'opera software più veloci e intuitivi nell'uso quotidiano, per chi è nell'ambiente.
Quindi continua e rendici partecipi del tuo progetto...
Grazie dell'interesse. Vi terrò sicuramente informati su come procederà ed appena aprirò il progetto seriamente lo metterò su github e pubblicherò la repository in modo che sia open!
dvaosta ha scritto:
Dubito che, almeno per la scrittura di formule, si possa fare molto meglio di latex. Al massimo si può velocizzare la formattazione delle intestazioni, tabelle ecc..
Comunque visto che vuoi farlo in c/c++, per il front end del compilatore puoi usare flex e gnu bison. Il backend di fatto sarebbe direttamente il browser.
Guarda grazie mille dei consigli! quei due tool sembrano fantastici per generare il parser dovrò studiare quale dei due sia il migliore per il mio scopo! per quanto riguarda fare meglio di LaTeX, non mi aspetto di farlo, soprattutto per quanto riguarda la scrittura delle formule, tento solo di creare una sintassi più veloce e semplice. Inoltre pensavo di farlo in modo che fosse estendibile, ma questo vedrò quanto sarà fattibile in base alle difficoltà che mi troverò ad affrontare.
Comunque sia grazie a tutti di idee, consigli, critiche e considerazioni. Se ne avrete ancora scrivete che ogni consiglio è utile quando si svolge un progetto!!! e se, magari anche più avanti vorrete contribuire anche più avanti basterà inviarmi una mail