COME SI TUTELA UN'IDEA?

di il
36 risposte

36 Risposte - Pagina 3

• Re: COME SI TUTELA UN'IDEA?

sspintux ha scritto:

antonbera ha scritto:

...
    hai qualche suggerimento pratico?
    ...
    scusa antonbera,
    ma suggerimenti tecnici è impossibile darne,
    e di pratici per non farti fregare l'idea ne sono arrivati;

cosa aspetti di altro .... un miracolo che ti cada sulla testa ?

Se ci credi fai le tue mosse concrete e non mi sembra possano essere nè su questo nè su altri forum
    aspetto di conoscere qualche programmatore che voglia cimentarsi con me in questo progetto, e intanto mi confronto, leggo pareri, rifletto, raccolgo opinioni...

grazie per il tuo contributo!

Ok,
    ma se nessuno si fa avanti comincia a chiederti il perchè ...

antonbera ha scritto:

Beh caro/a Alka, anzitutto nessuno ti costringe a entrare in questa discussione per leggere e poi addirittura perdere tempo a rispondere
    Essendo una discussione a cui ho partecipato in passato, quando ci sono risposte vengo continuamente notificato, ma poi all'atto pratico di aggiornamenti non ce ne sono assolutamente e dalla richiesta di informazioni su come si tutela una idea (come da titolo) si è passati al reclutamento di volontari per esigenze specifiche e personali che non sono neanche comprensibili o intelligibili, quindi la discussione ha perso completamente il suo senso ed è pertanto una sorta di abuso di uno spazio che prevede una utilità anche per altri.

antonbera ha scritto:

Se già pensi di perdere tempo a leggere, perché dovresti incoerentemente perdere ulteriore tempo a rispondere?
    Perché il tema iniziale, ovvero come si tutela un'idea in generale, è qualcosa che può interessarmi in linea generale.
    Il tuo "recruiting astratto" invece è fuori tema e non suscita alcun interesse pubblico.

antonbera ha scritto:

Il fatto che tu lo faccia mi fa a buon diritto supporre che tu stia nutrendo interessi nei miei confronti, e di questo sono lusingato e rallegrato!
    La "supposta" è errata.

antonbera ha scritto:

Poi, le cose esistono per chi le sa vedere [...] Nessuno si fa avanti.
    Ci sarà un motivo, no?

antonbera ha scritto:

Quindi non prendertela con me
    Non è che me la prendo. Ti sto solo dicendo, a mio parere (non essendo moderatore), che sei uscito dal tema della discussione e il tuo non è altro che un annuncio di lavoro (ricerca di sviluppatori in Roma) fuori posto, senza parametri, assolutamente privo di trasparenza, senza nemmeno una proposta chiara: al netto di "sviluppatore app" non è chiaro se cerchi un collaboratore, un subalterno, un socio, con che requisiti, con quale contrattualistica, ecc. ecc.

antonbera ha scritto:

se speravi che io venissi qui a raccontare la mia idea al vento forse hai visto troppi cartoons.
    Azz... mi hai beccato... mannaggia... e io che ci speravo così tanto.

antonbera ha scritto:

aspetto di conoscere qualche programmatore che voglia cimentarsi con me in questo progetto
    Non credo ne troverai facilmente sui forum, almeno non gente seria.

Realmente ... come faccio ad essere interessato se non so nulla di nulla di quello che dovrei fare (se so farlo) e quanto mi impegna (considerando che il mio lavoro sarebbe tutto gratuito)?
    mi confronto
    Ma con chi? Con cosa? Se non hai nulla da dire, non c'è confronto.
    Va bene essere "riservati" ma c'è anche la contropartita ... ovvero non trovi nessuno che lontanamente possa essere interessato ....
    leggo pareri
    Pareri? E su cosa esattamente? Se può essere una buona idea o se è una sciocchezza non realizzabile? O se è stata già fatta e tu non lo sai?

Ma parliamo del "nulla" ... quindi niente pareri ...
    rifletto
    Questo lo puoi fare e te lo consiglio ....
    raccolgo opinioni...
    Ancora? Opinioni su cosa??

Buona fortuna.

Alka ha scritto:

antonbera ha scritto:

Beh caro/a Alka, anzitutto nessuno ti costringe a entrare in questa discussione per leggere e poi addirittura perdere tempo a rispondere
    Essendo una discussione a cui ho partecipato in passato, quando ci sono risposte vengo continuamente notificato, ma poi all'atto pratico di aggiornamenti non ce ne sono assolutamente e dalla richiesta di informazioni su come si tutela una idea (come da titolo) si è passati al reclutamento di volontari per esigenze specifiche e personali che non sono neanche comprensibili o intelligibili, quindi la discussione ha perso completamente il suo senso ed è pertanto una sorta di abuso di uno spazio che prevede una utilità anche per altri.

antonbera ha scritto:

Se già pensi di perdere tempo a leggere, perché dovresti incoerentemente perdere ulteriore tempo a rispondere?
    Perché il tema iniziale, ovvero come si tutela un'idea in generale, è qualcosa che può interessarmi in linea generale.
    Il tuo "recruiting astratto" invece è fuori tema e non suscita alcun interesse pubblico.

antonbera ha scritto:

Il fatto che tu lo faccia mi fa a buon diritto supporre che tu stia nutrendo interessi nei miei confronti, e di questo sono lusingato e rallegrato!
    La "supposta" è errata.

antonbera ha scritto:

Poi, le cose esistono per chi le sa vedere [...] Nessuno si fa avanti.
    Ci sarà un motivo, no?

antonbera ha scritto:

Quindi non prendertela con me
    Non è che me la prendo. Ti sto solo dicendo, a mio parere (non essendo moderatore), che sei uscito dal tema della discussione e il tuo non è altro che un annuncio di lavoro (ricerca di sviluppatori in Roma) fuori posto, senza parametri, assolutamente privo di trasparenza, senza nemmeno una proposta chiara: al netto di "sviluppatore app" non è chiaro se cerchi un collaboratore, un subalterno, un socio, con che requisiti, con quale contrattualistica, ecc. ecc.

antonbera ha scritto:

se speravi che io venissi qui a raccontare la mia idea al vento forse hai visto troppi cartoons.
    Azz... mi hai beccato... mannaggia... e io che ci speravo così tanto.
    Perfetto, accetto tutte le critiche e guarda un pò, convengo che la discussione abbia perso ogni aderenza al titolo con la quale era stata avviata. I contributi del resto, non devo inserirli io, dato che io sono quello che ha posto la domanda (COME SI TUTELA UN'IDEA?). Quindi se la discussione ha perso smalto, probabilmente è perché chi doveva intervenire ha detto la sua, e non ci sono ulteriori contributi interessanti da parte di altri iscritti al sito. Quindi possiamo decretare la fine di questo argomento. D'accordo con te. Per quanto mi riguarda penso di averlo detto sin da subito che io non ne capisco niente di tecnologia, se non nel trascurabile ruolo di utente della rete come tanti, e quindi ero qui per avere dei chiarimenti. Ne ho ricevuti qualcuno, sì, ma più che altro porto a casa un pò di bacchettate da tutti quanti. Il succo è "svegliati! le favole non esistono! se non sei del settore non potrai mai realizzare una cippa di niente, anche se tu avessi l'idea più rivoluzionaria del mondo".
    SAluti e baci! e non essere così cattivo o sarcastico.. non serve.

@antonbrera ... sbagli su un po' di cose ....

Se tu non capisci nulla di tecnologia e vieni in un forum di programmatori per sapere come "tutelare un'idea" (cosa che è più da avvocato) hai già sbagliato.

E se ti sembra strano di non avere ricevuto molti chiarimenti sulla tua idea, sbagli ancora dato che nulla si sa di questa idea.

In definitiva, ti dovevi aspettare di essere "bacchettato" perché hai sbagliato approccio al tuo problema discutendo in questo modo su questo forum.

La discussione è andata ormai fuori tema, inoltre nel forum non sono ammessi annunci di collaborazione o simili.
    Chiudo il thread.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
36 risposte