Buongiorno a tutti.
Come dico dal titolo ho preso questo adware sul mio macbook pro (Os High Sierra) mentre navigavo nei soliti siti come ogni sera. Non so cosa sia successo di diverso questa volta. Il risultato è che mi si aprono schede in automatico su chrome, anzi anche da chrome chiuso. Principalmente schede di prodotti su amazon al quale io non sono minimamente interessato.
Ho cercato qualche guida online e ho letto che sono i file con estensione .plist i responsabili di apertura automatica di schede.
Quindi ho cancellato tutti i file .plist (tutti quelli sospetti) che ho trovato in tutte le directories possibili, e adesso non ce n'è più nemmeno una.
Tuttavia il problema permane e non capisco il perché. Mi sono informato su diversi antivirus disponibili e il piu indicato sembra essere questo Sqwarq.com DetectX. Anche se non troppo convincente nell'interfaccia sembra però, a quanto dicono, che faccia bene il suo dovere
Prima di installare un software esterno però volevo chiedere se ci sono altre alternative; magari conoscete qualche directory che potrei aver tralasciato o altri metodi. Se possibile infatti vorrei evitare di installare altri agenti esterni.
Se può esservi utile l'adware l'ho scaricato da qui ****** dopo qualche click vi si dovrebbe aprire una finestra bianca e avviare un download in automatico di un file .dmg (forse nel caso di windows scarica un .exe)
Intanto vi ringrazio