Come iniziare da zero

di il
4 risposte

Come iniziare da zero

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei iniziare a capirci qualcosa nella programmazione. Ho un'idea in testa e vorrei portarla avanti.
Volevo chiedervi un consiglio su come iniziare, su quale piattaforma (o programma non so il termine esatto da usare) poter iniziare a capire qualcosa.
So già che la via da autodidatta sarà molto dura ma almeno vorrei provarci.

Grazie!

4 Risposte

• Re: Come iniziare da zero

Per "capirci qualcosa" per quel che riguarda la programmazione puoi partire dal linguaggio che ti pare, se dai una descrizione dell'idea che hai in testa potrebbe rendere la risposta molto più semplice, a che ambito ti vuoi rivolgere? programmi gestionali? web?

Più che altro vorrei creare un app, ma sinceramente mi affascina molto anche la programmazione di un sito web.

Slevin ha scritto:

Più che altro vorrei creare un app, ma sinceramente mi affascina molto anche la progettazione di un sito web.
    io mi devo ancora tuffare nel campo app(immagino per mobile) ma ho intenzione di farlo a breve, comunque partendo dal presupposto che qui nessuno vuole rubare la tua idea, se potessi descriverla un po sarebbe utile se parliamo di un gioco tipo candy crush o ruzzle potresti anche farcela da solo se parliamo di un clash of clans ho dei seri dubbi... magari il lato web è più "semplice" nel senso che anche un sito solo in html(che non è programmare) può comunque darti dei risultati carini in breve tempo

In realta non ho intenzione di creare giochi, piu un'app a scopo informativo. Quindi credo anche piu semplice da fare, visto che una volta strutturata basta solo aggiornarla. Poi non ho un'idea ben precisa, quindi vorrei iniziare e poi vedere che ne esce.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte