Come firmare contratti online

di il
7 risposte

Come firmare contratti online

Ciao a tutti e ben ritrovati,
spero che la mia richiesta non sia troppo ot...
La mia attività sta avendo un discreto sviluppo e, almeno fino ad oggi, per proporre e firmare accordi e contratti, mi sono basato sempre sul caro e vecchio cartaceo; dato che però vorrei dare un "soffio di modernità" a questo ter, stavo cercando in rete qualcosa che permettesse la redazione e la firma digitale dei contratti.
Per caso tra voi, c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione in merito?
Grazie in anticipo a tutti
Carlo

7 Risposte

• Re: Come firmare contratti online

Banalissima firma digitale qualificata.
    Tipicamente però deve averla chi firma il contratto, e di sicuro ce l'hanno tutti i professionisti (sono obbligati in buona parte, a eccezione dei medici) e le imprese (pure)

Ciao,
    ti ringrazio per la risposta.
    Si, quella della firma digitale è una soluzione che ho già preso in considerazione, però ti posso assicurare che anche se è d'obbligo per aziende e professionisti, non sempre ce l'hanno tutti, quindi speravo di trovare un modulo online, dove ci fosse ad esempio collegata una firma digitale temporanea (tipo la Consent Solution di Iubenda) che snellisse un po' il tutto...

tabbo ha scritto:

.. quella della firma digitale è una soluzione che ho già preso in considerazione, però ti posso assicurare che anche se è d'obbligo per aziende e professionisti, non sempre ce l'hanno tutti...
    Non inventare l'acqua calda : fai usare la firma digitale e lascia perdere chi non la possiede (che se è obbligatorio averla perché non la possiedono ? )

Non ti saprei dire, spesso si attaccano a cavilli, tipo "Eh ma io sono srls, ppc, ttp....." e posso non averla

tabbo ha scritto:

Non ti saprei dire, spesso si attaccano a cavilli, tipo "Eh ma io sono srls, ppc, ttp....." e posso non averla
    Se sono interessati al tuo servizio si dotano di quello che tu richiedi (e che credo richieda anche la normativa - sebbene non ne abbia la certezza).

tabbo ha scritto:

Si compra con un centinaio di euro

Si si lo so, anche con meno, io infatti ce l'ho
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte