Come calcolare complessità ciclomatica di uno switch?

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: Come calcolare complessità ciclomatica di uno switch?

Per chi fosse interessato al calcolo della complessità ciclomatica e lavora in .net consiglio l'installazione dell'estensione di visual studio "Microsoft Code Analysis 2019" che potete trovare qua https://marketplace.visualstudio.com/items?itemName=VisualStudioPlatformTeam.MicrosoftCodeAnalysis2019 ,ciao a tutti ,

Ho installato un estensione che permette di calcolare la complessità ciclomatica ma se si vuole salvare il risultato dell'analisi bisogna avere excel , questo lo deduco dal fatto che l'icona che si riferisce al salvataggio in excel non è cliccabile,è grigia , secondo voi vale la pena fare un programma che produca come risultato un file di testo ? ,penso che in uno scenario reale un project manager possa essere interessato ad un controllo di massima sull'operato dei programmatori ma non mi sembra scontato che sulla macchina di un programmatore ci sia office,chiedo una vostra opinione sulla cosa,grazie,ciao

surfernet ha scritto:

ci sono,che voi sappiate, dei tool opensource che per c# effettuino il calcolo della complessità ciclomatica ? ,grazie,ciao
    Puoi usare , che include un tool chiamato Spade in grado di mostrarti questa informazione, aggiornata a ogni modifica del codice sorgente.

Ciao!

Alka grazie della risposta,ho installato codemaid e trovato spade ma non ho trovato come fargli salvare i risultati in un file (txt,html od altro),forse ho guardato male io,ho visual studio che mi dà qualche problema e sono un pò in crisi ... , ciao

surfernet ha scritto:

Alka grazie della risposta,ho installato codemaid e trovato spade ma non ho trovato come fargli salvare i risultati in un file (txt,html od altro),forse ho guardato male io,ho visual studio che mi dà qualche problema e sono un pò in crisi ... , ciao
    Che io sappia, il tool non dispone al momento di un comando di esportazione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte