Grazie dei consigli! Alcuni giá li metto in pratica, altri sinceramente mi sembrano un po' pessimisti. Ad esempio: non credo che in questo campo dopo qualche anno di esperienza ti propongano ancora stage, e se cosí fosse non mi passerebbe neanche per un secondo in mente di valutare l'offerta.
Insomma, alcune considerazioni valgono per tutti gli altri settori, non in questo.
Il mercato dell' informatica é in crescita esponenziale, c'é una fame continua di gente che ci sappia fare (a tutti i livelli, da junior a senior), alcune aziende faticano a trovare personale. Per cui, per la legge del rapporto domanda/offerta tu azienda vuoi "strapparmi" al mio vecchio lavoro? Devi offrirmi un bell' AUMENTO.
Questo é il mio ragionamento base, dato anche dalla facilitá con cui finora ho trovato lavoro, e dal fatto che non appena pubblico il CV su internet ricevo una ventina di telefonate in 2 giorni da parte di recruiter.
PS. al prendere la specialistica ci avevo giá pensato, ma rigorosamente online (tipo Uninettuno) per motivi chiaramenente di tempi e comoditá, ma sinceramente con un full-time da 60 ore non so quanto sia fattibile...