Buongiorno a tutti, mi sono iscritto adesso perchè sarei interessato al mondo della programmazione. Sono un perito informatico ma ai tempi del mio diploma si usava il TurboPascal e tutti i nuovi linguaggi no. col tempo ho notato tanti linguaggi di programmazione, tipo C, C++, html, css, javascript, java, python, php, mysql,ecc. ecc. ho studiato ingegneria ma nn informatica e vorrei aggiornare le mie conoscenze e competenze con il mondo attuale dell'informatica. so che per imparare bene i linguaggi di programmazione nn ci vogliono pochi giorni e sicuramente una preparazione universitaria sarebbe ideale. sul web noto tante academy che promettono di diventare programmatori full stack in soli 3 mesi mah dubito. però dato che vorrei imparare mi sono iscritto pochi giorni fa a siti che fanno corsi gratis per avere idea generale. che ne pensate? cmq sono venuto a conoscenza di questo sito proprio su accademiadomani.it mi è sembrato molto interessante in quanto vengono trattati tanti linguaggi anche ad un costo vantaggioso acquistando il pacchetto per un anno econ successivo rilascio di attestato dopo aver superato un esame. inoltre molti docenti sono presenti anche su youtube con tutorial davvero interessanti partendo da 0. che mi consigliate di fare? per ora sarei orientato a studiare html, css, javascript e poi passare al back end. che consigli mi date per imparare bene questi linguaggi senza spendere un botto di soldi e avere magari conoscenze di tutto rispetto, video youtube corsi online, libri?
ho seguito corso di amministratore di reti e sistemi e realizzato database per esame basi di dati a università (Access e SQL) insomma nn partirei da 0 proprio.
grazie