Che linguaggio per Xojo

di il
4 risposte

Che linguaggio per Xojo

Ciao a tutto ,
Sono anni che sono fermo a programmazione e a suo tempo avevo imparato un po' di visualbasic ma proprio le basi . Ora vorrei riprendere e imparare abbastanza bene la programmazione utilizzando Xojo per fare app , ma vi chiedo cosa dovrei studiare ? Mi date delle dritte su cosa mettermi a studiare x bene in modo che io possa sviluppare senza problemi ?
Grazie mille
Ciao

4 Risposte

• Re: Che linguaggio per Xojo

Su Wikipedia c'è scritto che Xojo usa un dialetto Object-Oriented del BASIC, conosciuto con lo stesso nome, Xojo.

"Xojo uses a proprietary object-oriented BASIC dialect, also known as Xojo."

è in grado di compilare praticamente per tutte le piattaforme sia Desktop che mobili.

Dà un'occhiata a questo sito, qua mi sembra che ci siano le informazioni che cerchi...

https://www.xojo.com/learn

Grazie per la risposta vado a leggere ..

Jakopgm ha scritto:

Grazie per la risposta vado a leggere ..
    Il linguaggio usato da Xojo (ex RealBasic) è un linguaggio molto simile al Visual Basic 6, anche se molto più evoluto.
    Quindi non dovresti trovare particolari difficoltà ad 'aggiornarti', salvo il fatto che essendo un vero linguaggio ad oggetti, ovviamente qualche differenza c'è nella sintassi , per cui procurati la guida che trovi sul sito di Xojo.

Grazie !
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte