Certificazioni online

di il
3 risposte

Certificazioni online

Ciao,

mi vorrei prendere qualche certificazione sui linguaggi di programmazione (html e css, javascript, python, php etc.). Al momento sono fermo allo studio solo dei primi 3. Quali sono secondo voi le migliori certificazioni da fare per poterle poi mettere nel cv? Il mio molto ambizioso obiettivo è di avvicinarmi alla figura di full stack developer. grazie

3 Risposte

• Re: Certificazioni online

Per essere un full-stack developer NON BASTA conoscere i linguaggi di programmazione MA tutte le teconologie correlate.
    Per i linguaggi e' facile:

client: HTML+CSS+Javascript
    server: C#, Java. Eventualmente anche PHP.

I linguaggi di programmazione sono un'INFINITESIMA parte delle cose da sapere.

programmazione parallela
    automi a stati finiti, espressioni regolari
    teorie relazionaledei dati
    reti di calcolatori
    protocolli di comunicazione (TCP/IP, HTTP, FTP, POP3, SMTP, SMNP, ...)
    Per java UNA BUONA PARTE (50/75%) di quello che fa parte del J2EE :
    Per C#: ASP.NET, SOAP services, RESTful services, XML, XPath, XQuery, JSON, SOAP, RESTful services, ...
    I model MVC, MVVC, ...
    Tonnellate di librerie: Angular, React, Backbone, underline, mustache, D3, Plotly, jQuery, jWidgets,... SOLO per indicarne alcune lato Javascript

Tanto per fare un'INIZIALE elenco.

In pratica: i linguaggi di programmazione sono giusto un puntino

Le certificazioni sono utili per dire di avere un'infarinatura di un prodotto SPECIFICO di un'azienda.

Sono utili come una martellata su un dito
    Anche lei puo' essere utile

Selenio89 ha scritto:

Ciao,

mi vorrei prendere qualche certificazione sui linguaggi di programmazione (html e css, javascript, python, php etc.). Al momento sono fermo allo studio solo dei primi 3. Quali sono secondo voi le migliori certificazioni da fare per poterle poi mettere nel cv? Il mio molto ambizioso obiettivo è di avvicinarmi alla figura di full stack developer. grazie
    Ciao,
    se vuoi specializzarti nell'online, ti consiglio di specializzarti in javascript (con i relativi framework), dopo aver acquisito delle basi solide di html e css.
    trovo interessante anche python, ma è solo una preferenza personale

Acid ha scritto:

Selenio89 ha scritto:

Ciao,

Ciao,
    se vuoi specializzarti nell'online, ti consiglio di specializzarti in javascript (con i relativi framework), dopo aver acquisito delle basi solide di html e css.
    trovo interessante anche python, ma è solo una preferenza personale
    grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte