francesco.a.f ha scritto:
In questi giorni di quarantena forzata sono incappato in un corso online su java e devo dire che inaspettatamente lo trovo davvero interessante.
Il corso, di cui ho parlato sopra, è sicuramente molto interessante, ma comprendo benissimo quanto sia insufficiente per districarsi a fondo nell'ambito programmazione e, più in generale, dell'informatica.
mi piacerebbe da parte vostra un'opinione, sicuramente più esperta della mia, su quali letture intraprendere e con quali modalità mi conviene strutturare il mio percorso.
Rispondere a queste questioni è sempre un po' difficile, anche perché bisognerebbe vedere cosa ti interessa fare (riferito anche a Java), cosa ti aspetti, con quali tempistiche, ecc...
Tra l'altro, quali sono gli argomenti di quel corso che hai trovato? Se stai iniziando da zero e quel corso si mette (per dire) a parlare di database, interfacce grafiche, web application, JavaEE, Spring Framework ecc... allora NON fa per te. Perché sono cose ben più "avanzate".
Poi come al solito arriva sicuramente
@migliorabile a dirti (pure giustamente) che il linguaggio di programmazione non è la cosa più importante ..