Cercasi aiuto per programmare un GDR

di il
1 risposte

Cercasi aiuto per programmare un GDR

Da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo della programmazione, più per studio per l'università che per scelta mia, ma devo dire che col poco che abbiamo fatto mi son trovato bene e mi sono appassionato a tal punto da voler aumentare il mio campo di conoscenze e applicarlo finalmente ad un'idea che a me e a dei miei amici era venuta da tempo.
Abbiamo pensato di creare un gdr di pokèmon, ho impostato il tutto scaricando il gdrcd 5.1, creato il database, ecc... ma ad un certo punto mi son detto: e ora? Che faccio?
Mi sono completamente bloccato, ho capito che la mia conoscenza è quasi pari a zero di programmazione e non so più dove mettere le mani xD
Provo a chiedere a voi ora, per caso qualcuno ha qualche codice da insegnarmi per la creazione di un gdr pokèmon? I miei problemi principali sono: la scelta del pokèmon iniziale all'iscrizione, la modifica della scheda del giocatore, impostandola con i vari pokèmon catturati e cosa più difficile tutta l'impostazione delle varie statistiche dei pokèmon per non parlare del fatto di come far guadagnare "punti esperienza" ai player con il numero delle azioni fatte. In pratica non so davvero da dove iniziare, se qualche anima pia volesse darmi una mano ne sarei davvero grato!
Grazie mille

1 Risposte

• Re: Cercasi aiuto per programmare un GDR

Non puoi insegnare codice. Al massimo si possono insegnare nozioni che poi ti permettono di scrivere il codice oppure si può riutilizzare del codice (ad esempio opensource), che probabilmente è quello che intendevi te.

Tralasciando però questa piccola e pignola premessa da rompicoglioni innato , non credo che troverai qualcosa di simile già fatto, in quanto è un tipo di implementazione troppo dettagliata. GDRCD è in php e mysql, quindi ti occorrono nozioni di php e mysql. Se non hai tali nozioni allora approfondiscile, perchè gdrcd è solo una base da cui partire, il resto lo devi fa tutto tu .
    Aiutarti materialmente così è difficile. Questo è quello che posso fare, dirti come organizzarti per sommi capi il lavoro.

Prima di tutto il database. Fatti uno schema del database di partenza di gdrcd cercando di capire a cosa fanno riferimento le tabelle e le loro colonne. Partendo da quello inizi a lavorarci su (sullo schema intendo).

Esempio: Prevedi una tabella pokemon le cui colonne non saranno altro che le caratteristiche del pokemon e tutte le informazioni a riguardo. A questo punto nella tabella che gdrcd ti crea per l' utente, vai ad aggiungere una bella relazione uno a molti con questa tabella, in modo che un utente possa avere più pokemon.

Una volta terminato tutto il lavoro sullo schema del db, vai a modificare realmente il db di gdrcd in modo da avere il database come hai progettato tu.

Fatto questo passi al codice. Per quanto riguarda la scheda personaggio, cerchi i/il file php che riguarda la scheda utente e vai a scrivere codice per chiedere al db le informazioni che hai aggiunto precedentemente e le stampi a schermo come vuoi e soprattutto puoi farci tutti i calcoli che vuoi.

Spero di esser stato d' aiuto
    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte