Ciao a tutti.
Lavoro da 5 mesi come neolaureato Informatica triennale da esterno in un'azienda con un progetto poco stimolante, faccio BE per data science. Big Query, ETL (niente linguaggi, tutto con interfaccia grafica), qualche comando unix e sempre stesso script python per deploy.
Sono sotto contratto tirocinio a 800euro per i prossimi 4 mesi, concluso possibile contratto apprendistato.
Mi sento troppo skillato, sono indipendente nei lavori già da subito e ho molto tempo libero perché tendo a liberarmi da subito dei lavori.
Ho dei dubbi, da un lato mi sento sprecato e guadagno fin troppo poco a differenza di altri colleghi senza laurea e senza esperienza, che vengono ancora seguiti. Dall'altro se andassi a trovarmi un nuovo lavoro mi ritroverei a dover riniziare un nuovo percorso di tirocinio e guadagnare comunque poco, in quanto ho zero esperienza lavorativa in sviluppo di applicazioni(anche se per tirocinio, tesi e per lavori da freelance l ho fatto).
Come potrei comportarmi, anche perché l'azienda con cui sono assunto, non é seria nei pagamenti.