@fab rispondo punto per punto.
sicuro non sia solo un momento?se hai investito tempo in quello che fai potresti solo essere giù di morale, considera che come programmatore passi la maggior parte della giornata da solo concedendoti magari solo un pò di musica e pochissima attività sociale. Potresti stufarti anche di questo.
No purtroppo è un momento che dura 8 anni minimo. Per quanto riguarda il lato sociale il problema è l'opposto, io sono quello che viene definito un INTP, io "adoro" stare da solo, la pochissima attività sociale mi basta e avanza, considera che sono cmq sposato e ho pochi amici ma fidati. Mi è più che sufficiente. Anzi il lavoro sanitario mi esponde talmente tanto al contatto con le persone che mi richiudo a riccio nella mia vita privata, confido nel fatto che se fosse all'inverso ovvero zero vita sociale a lavoro mi spingerebbe a farmi una vita sociale fuori.
il lavoro attuale in ogni caso ti da uno stipendio medio, nell'informatica anche con il titolo universitario partiresti da un contratto a progetto guadagnando 1200€ se ti va bene, se no con zero esperienza ti offrirebbero giusto un rimborso spese.
Ne guadagno ora e per sempre 1600 al mese per fare turni massacranti, con responsabilità fino al penale per errori minimi in contesti di stress assurdi. Una mentalità militare all'interno degli ospedali infligge a tutti un sacrificio al di là della propria salute. Per 1200€ possono bastarmi e posso affrontare la gavetta per arrivarci.
hai 33 anni e convivi, sei sicuro che fra un paio d'annetti non vuoi farti una famiglia?è l'età e certi bisogni nascono senza rendertene conto.
Beh mia moglie lavora, abbiamo una casa di proprietà e fin da oggi non vogliamo figli, abbiamo un concetto di felicità diverso dalla casa del mulino bianco.
Poi boh, può succedere qualunque cosa. Ma non provandoci non succederà niente.
In ogni caso grazie per il confronto