Business analyst o programmatore

di il
2 risposte

Business analyst o programmatore

Ciao a tutti,
mi presento: sono un informatico di 35 anni di Napoli. Ho sempre lavorato presso la stessa azienda ma con clienti diversi, programmando prevalentemente in Java. Da un anno e mezzo non sviluppo più e sono inquadrato come Business Analyst presso un cliente importante. Dato che sono un consulente, la mie esperienza come Business Analyst potrebbe terminare da un giorno ad un altro ed essere riallocato nuovamente come sviluppatore presso un altro cliente. Mi piace il lavoro che adesso sto facendo, ma ho paura che a Napoli, dove a breve conto di farmi una famiglia mia, non posso rivendermelo. Al contempo penso per quanti anni ancora posso continuare a fare il programmatore (l'ho sempre trovato un lavoro molto impegnativo e che richiede freschezza ed elasticità mentale).
E' un periodo che sono molto confuso, e non so che decisione prendere se tornare indietro e affrontare colloqui come sviluppatore, o continuare per questa strada sperando che magari un giorno possa essere assunto dal cliente.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

2 Risposte

• Re: Business analyst o programmatore

Vai a fare un Master di 1^ livello su qualche argomento un po' piu' 'evoluto'.

L'aumento di 'rivendibilita' e' direttamente proporzionale all'aumento di 'conoscenze non banali'.

In ogni caso: 'investi' (tempo E denaro) in nuove competenze (NON robetta che conosce anche uno smanettone)
  • Re: Business analyst o programmatore

migliorabile ha scritto:

Vai a fare un Master di 1^ livello su qualche argomento un po' piu' 'evoluto'.

L'aumento di 'rivendibilita' e' direttamente proporzionale all'aumento di 'conoscenze non banali'.

In ogni caso: 'investi' (tempo E denaro) in nuove competenze (NON robetta che conosce anche uno smanettone)
    grazie per la risposta

Cosa intendi per "argomento piu evoluto"?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte