Browser intelligente e libreria immagini

di il
3 risposte

Browser intelligente e libreria immagini

Ciao a tutti,volevo sapere se esistono dei browser che trovano ad esempio stringhe comuni tra due pagine,link comuni,nomi uguali,indirizzi email ed elementi del DOM,leggano da un elenco in un file di testo le pagine da visitare,analizzare due pagine per volta in due finestre,volevo chiedere anche se qualcuno può suggerirmi una libreria opensource per paragonare le immagini ,trovare immagini simili od uguali ,grazie 1000,

3 Risposte

• Re: Browser intelligente e libreria immagini

Confrontare due immagini non e' robetta da tutti i giorni

Nel senso che servono algoritmi decisamente complessi (a meno che non siano PERFETTAMENTE uguali)!

Le altre domande non le ho capite: che centra il browser?

Queste sono tutte attivita' fatte da un programma dedicato. Il browser e' pensato per fare altro!

Ciao migliorabile,grazie di avermi risposto ,
    >Confrontare due immagini non e' robetta da tutti i giorni
    lo sò infatti chiedevo se ci fosse una libreria che permettesse questo in modo relativamente facile(magari in c#,no emgu che in passato mi ha deluso,magari è migliorata..),
    >Le altre domande non le ho capite: che centra il browser?
    in effetti avrei in mente di fare un applicazione in c# che usi il controllo webbrowser
    vorrei fare un app che aiuti a trovare correlazioni tra elenchi di pagine e permetta di ricavare elementi utili ,ad esempio se navigo il sito della società xyz potrei voler salvare il nome della società, l'email e le offerte di lavoro in essere per poterle anche leggere in un secondo momento e vorrei avere una modalità di navigazione che faccia questo in modo assistito ,quasi in automatico,
    pensavo inoltre di usare lo speech engine di windows per permettere agli ipovedenti ad esempio di leggere un giornale (capire quali sono titoli e leggerli,passare al successivo tornare indietro etc.etc.)
    ,approfitto per chiederti se hai qualche progetto opensource interessante da consigliarmi

Riguardo alle immagini, potresti usare, almeno per iniziare, matlab, che offre un toolbox per il computer vision, ma la parte difficile è un'altra, ovvero: come calcoli la "distanza" tra due immagini? Magari matlab ti offre già una funzione tipo imgs_distance(), ma più probabilmente dovrai implementartela tu, studiandoti prima le pubblicazioni a riguardo.

Quanto all'altro problema, a occhio ti serve un crawler che visiti i siti e ne estragga informazioni utili (per eseguire questo passo probabilmente dovrai scrivere anche un lexer per riconoscere i token e magari anche un parser), dopodiché salvi le informazioni in un db (che non è detto che debba essere relazionale) e applichi tecniche di data mining per riconoscere pattern, classificare i contenuti ecc..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte