Infatti, penso che hai centrato la questione, il punto è infatti come viene usato il body rental, forse non ero stato preciso nel mio primo post, ma per quelle che sono le mie esperienze (dirette e indirette) il body rental l'ho visto sempre usare in maniera distorta,
per intenderci ditta piccola "presta" programmatore (lavoratore, informatico) a ditta più grande, e il lavoro viene svolto in modo stabile e duraturo presso cliente (ditta grande)
Per anni i miei rapporti con ditta origine ridotti al minimo (1 volta al mese x ritiro cedolino, e 1/2 volte l'anno se c'era qualche motivo perticolare altrimenti niente)
Mi sono sempre sentito più parte nella ditta presso cui lavoravo fisicamente, visto che ci lavoravo tutti i giorni, il problema è che questa non mi ha potuto assorbire al proprio interno e quando è stato ora di tagliare son saltato...
La mia ditta di origine, che per anni ha percepito un reddito senza difatto fare nulla (se non un po di burocrazia e di passaggio di carte, penso proprio lavoro minimo minimo) ha pensato bene di rinunciare a fare un percorso di formazione e reinserimento, e di buttarmi direttamente fuori, arrivederci e grazie
(in realtà il grazie manco c'è stato, e l'arrivederci sarebbe più un addio)
il mio domandone è c'è qualche altro che si è trovato in una situazione simile ed è riuscito a rivalersi ?
Grazie!