Blocco pagina

di il
6 risposte

Blocco pagina

Buongiorno a tutti.
Per esigenze legate al mio lavoro, mi piacerebbe sapere se esiste un modo per impedire ad un utente di lasciare una pagina web mentre magari svolge un test.
Mi spiego, l'idea è quella di far collegare un certo numero di utenti ad un sito dove possono accedere ad un test da fare online in 60 minuti.
Bene in quei 60 minuti vorremmo evitare che Tizio possa aprire un'altra pagina del browser per cercare le risposte ai test.
Grazie per le eventuali risposte
Cristiano

6 Risposte

• Re: Blocco pagina

Ciao... non so se puoi impedire ad un utente di uscire da una pagina ma puoi tormentarlo con javascript
    <body onunload="alert('non puoi andartene!!'); self.location.href = 'url_della_pagina';">
    ...
    </body>
    in questo modo quando l'utente chiude la pagina gli compare un alert che gli dice di non potersene andare e poi viene reindirizzato di nuovo alla pagina. così dovresti rendere l'idea

Ciao, tecnicamente puoi fare quanto ti ha suggerito ht-never ma non risolvi il problema.
    L'utente può sempre aprire una nuova finestra del browser e andare sui siti per cercare le risposte online.

MMMMMMM
    Grazie per le risposte.
    L'idea sarebbe a questo punto di mettere il sito su una vpn in un luogo nel quale non ci siano altre connessioni disponibili se non la mia.
    A quel punto al di fuori della pagina web dove si trova il sito, non potrebbero andare

La cosa è fattibile modificando le tabelle di routing

Un'altra solutione (in realtà un trucco) è bloccare il il servizio DNS

Toki ha scritto:

Ciao, tecnicamente puoi fare quanto ti ha suggerito ht-never ma non risolvi il problema.
    L'utente può sempre aprire una nuova finestra del browser e andare sui siti per cercare le risposte online.
    Dimenticavo che c'è anche onfocus e il suo contrario, mi sembra sia onunfocus, così quando cambi finestra ti compare lo stesso messaggio, almeno credo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte