Salve a tutti, mi presento mi chiamo Marco e abito a Roma. Premetto subito una cosa : ho 29 anni, e purtroppo nessuna qualifica ed esperienza in campo informatico.
Vi starete chiedendo giustamente cosa ci faccio qui! Allora inizio a dirvi che, l informatica mi ha sempre appassionato. Purtroppo però mi sono diplomato in tutt altro campo, e fin ora , ho fatto svariati lavori che con il computer nn c'entrano nulla. E la mia vita non mi soddisfa. Sono stanco di non seguirà la mia passione, e da poco sto seriamente pensando a fare un corso di programmazione, dal momento che lo reputo un percorso che potrebbe interessarmi più di altri. So che ci vogliono anni, ma sono disposto a lavorare e studiare , e a fare sacrifici. Ma dovrei partire da 0, visto che ripeto , di conoscenze di programmazione non ne ho. Ho trovato un corso CEFI su alcune basi di programmazione, al costo di 2000 euro.
Cosa mi consigliate di fare voi? È davvero troppo tardi alla mia età provarci?
Sentitevi liberi di esprimere il vostro parere, siate pure realisti e obiettivi. Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli e del vostro tempo. Marco.