Basi

di il
3 risposte

Basi

Salve a tutti
Sto cercando di studiare il c++, però ora che ho finito il manuale su cui studiavo non so cosa fare. ho imparato e so usare le cose basi come la OPP, la gestione della memoria, cicli ecc...
ma ora cosa devo studiare?? vorrei imparare a fare programmi per windows e linux partendo dal primo, e vorrei saper creare programmi che usino internet.
consigli su che librerie devo studiare??
GRAZIE

3 Risposte

• Re: Basi

Cerca su youtube fcamuso. É un prof di informatica che fa video davvero professionali , li troverai un corso su Visual c++. Seguendo questo corso riuscirai a creare programmi a interfaccia grafica per windows, il corso e costituito se non sbaglio da circa una ventina di video. Spero di esserti stato d'aiuto. Io ultimamente sto creando un app per Windows Phone, se vuoi dopo che io avrò fatto l'app potremmo esercitarci facendo un programma per Windows... Che ne dici?? Ciao

rossimelthomas ha scritto:

se vuoi dopo che io avrò fatto l'app potremmo esercitarci facendo un programma per Windows... Che ne dici?? Ciao
    volentieri

ho visto il canale,molto interessante, ho trovato una playlist sul c++ versione 11 lo seguirò senz'altro.
    sai mica se ci sono dei libri per approfondire il linguaggio tralasciando gli argomenti di base.
    grazie per la risposta

Allora, per il libro io ne ho letto uno davvero bello chiamato c++ tecniche avanzate di programmazione.
    Per il canale di fcamuso il corso sul c++ che hai visto é quello che sta facendo nuovo di base con certi concetti avanzati del c++11 come le funz. Labda... Comunque sul suo canale trovi un altro corso sul c++ 98 e anche Visual c++ se ti interessa... Per il programma che potremmo fare per esercitarci, puoi contattarmi quando vuoi()
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte