Beh intanto ciao a tutti essendo il mio primo post, detto questo mi presento e vi chiedo subito un'opinione
Attualmente sto a Padova e sono inquadrato come programmatore Android junior-mid (apprendistato). Ho una laurea triennale in informatica (+1 anno di magistrale dove ho seguito quello che mi interessava), ho iniziato a programmare 10 anni fa (solito nerd che si passava i pomeriggi e i weekend davanti al PC). Ho 3 anni di esperienza lavorativa in Android ma ho anche conoscenza di linguaggi come C++, PHP, Javascript/node.js, Python, Ruby ecc. principalmente per interesse personale o per corsi fatti all'università.
Mi ritengo abbastanza in gamba in ciò che faccio, ho partecipato a un paio di hackathon, varie conferenze, nerdate varie ed eventuali. All'interno dell'azienda quando mi hanno assunto sono andato a sostituire un senior finendo per organizzare il lavoro mio e di un ragazzo che è stato preso successivamente. Dei due sono quello che partecipa ai meeting, a cui chiedono opinioni, che prepara i requisiti software, ecc. Rispetto agli altri senior non faccio nulla di meno, anzi, lato Android abbiamo già chiuso tutte le scadenze pure in anticipo.
Un anno fa mi proposero 1450 netti. Già storsi un po' il naso, ma acconsentii a patto di riparlarne un anno dopo. Il mio capo si era detto favorevole alla cosa.
Ora l'aumento penso di meritarmelo decisamente essendo ormai un elemento importante. La domanda è: chiedere 1800€ dite che è troppo? Sono abbastanza convinto che se cercassi in giro probabilmente troverei aziende disposte a pagarmi 1800, ma pena un lavoro che mi piace magari di meno, o un capo peggiore, meno comodo, ecc. Stipendio a parte, mi trovo molto bene.
Consigli?