Salve a tutti ragazzi, apro questo post in quanto utente poco esperto ma molto aperto all'apprendimento e perciò, sono qui per chiedervi una banalità che spero sia possibile realizzare. Io sto creando un gioco molto semplice in C# (il famoso impiccato) che vorrei potesse avere un server che lo supporta. Io attualmente ho un database SQLite affiancato al gioco dove ho tutte le possibili parole che il programma può pescare ad ogni partita. Io per fare esperienza e per soddisfazione personale volevo affiancare un server appunto in cui:
- raccogliere suggerimenti di parole dei player per aggiungerle poi al "vocabolario" del gioco: attualmente ho un file di testo creato a mano dove ci ho messo dentro 15 parole a caso che il programma legge ad ogni avvio e inserisce (controllando se questa non c'è gia ovviamente) nel database. La mia idea sarebbe quella di far si che il file di testo venga generato nel server e letto per esempio 1 volta a settimana, e che se ci sono parole nuove rispetto a quelle già esistenti, aggiungerle al db; una volta fatto tutto, eliminare il file di testo e crearne uno nuovo quando vengono suggerite nuove parole
- permetta la sfida multiplayer, quindi con giocatori sfidanti da due posti diversi
- e che riconosca me come utente "administrator", cioè che mi permetta di avere "comandi speciali" e di poter effettuare modifiche
So che può essere anche una perdita di tempo fare tutte queste cose per un'app così banale però siccome ho la passione per la programmazione di grandi giochi online (stile metin, combat arms, warrock, 4story etc..), voglio iniziare dalle cose più banali come è consigliato fare e fare esperienza. Io riconosco di aver un usato un linguaggio non orrimale però spero voi capiate la mia richiesta e possiate aiutarmi. Quello che cerco io non è un codice già scritto ma due dritte su dove iniziare, cosa andarmi a vedere, se possibile una guida ma soprattutto se è fattibile.
Grazie a tutti