Aprire file .SAC

di il
25 risposte

Aprire file .SAC

Buongiorno a tutti
nel 2009, probabilmente con qualche software trovato in rete, ho protetto un file che oggi con estensione SAC.
Oggi, dopo 4 anni, vorrei capire che cosa ho protetto ma non ho il software a disposizione per aprirlo. inoltre ho provato con FileWiewPro ma non riesco ad aprirlo.
mi potete aiutare? grazie.. pepato

25 Risposte

• Re: Aprire file .SAC

Ti avevo risposto (veramente era un'altra domanda e non capisco come mai sia "sparita" sia la tua domanda originale sia la mia risposta ...).

In ogni caso, con quest'altra domanda, se non ho capito male, vorresti sapere come "craccare" un file protetto?

Grazie della risposta intanto, sia la precedente sia questa attuale.
    Allora la domanda è esattamente al contrario e cioè VORREI SAPERE COME SPROTEGGERE IL FILE (PROBABILMENTE CRACCATO DA ME STESSO NEL 2009).
    Ovviamente non ricordo come ho fatto a craccarlo, nè ovviamente eventuali pw ... so solo che adesso il mio file ha estensione .SAC
    grazie ... pepato

Quello che vorrei tentare di far comprendere ANCHE SENZA GRIDARE è che non è bene fare queste richieste perché il file è protetto e noi NON SAPPIAMO con certezza da chi e perché è stato protetto ...

Poi tu parli di "craccato" nuovamente ... e forse non capisci bene cosa voglia dire "craccare" e le conseguenze legali ...

No, mi scuso, ma come avrai senza dubbio compreso sono assolutamente novello e intanto vorrei precisare (anche se nn conosco bene il significato) che io stesso, per mia protezione e custodia, ho protetto un file. Oggi purtroppo non ricordo le modalità di questa protezione e vorrei sapere se esiste un artifizio per poterlo scompattare oppure aprirlo. uffi....
    un caro saluto ... belthe

Se cmq è una richiesta che non avrei dovuto fare ... abbandono la domanda fin da subito scusandomi con il sito stesso.
    pepato

Ciao! Se parli di "craccare" significa che cerchi, in modo del tutto ILLEGALE, di aprire/far funzionare un file per il quale non possiedi i permessi di apertura/utilizzo.
    Ma se il file l'hai creato tu allora è tutta un'altra storia!

Nel primo caso non otterrai mai una risposta nel forum (e sarai anche perseguibile per legge), mentre nel secondo caso (mi pare di capire che sia questa la tua situazione) immagino sia fattibile. Purtroppo non ho idea di come fare

L'estensione di un file, in genere, denota il programma con cui è gestito.

Per l'estensione .SAC esiste solo questo (di noto):

http://filext.com/file-extension/sa

Quindi mi verrebbe da supporre che tu creda di averlo protetto, ma in realtà non lo è.

Ciao "della" ... è stato un piacere leggerti, e anche un divertimento visto che, alla fine, dopo una attenta analisi, hai raggiunto il risultato finale, cioè quello che cercavo .... , purtroppo neanche tu hai avuto idea di come aprirlo. ih ih .

Ciao "Gipra" sto cercando di capire e tradurre le tue parole ... cioè sto analizzando l'ipotesi che il file non l'ho protetto, almeno appositamente.
    ma intanto alla fine .... come lo apro??? .... studiamo ... poi vi aggiorno.

Ciao "Gibra" .... ho letto il tuo link ... ma adesso mi sento un po un bambini delle elementari che non afferra i concetti matematici.... mi potresti aiutare ancora? grazie ... pepato

Carissimo "gibra" La tua supposizione mi sembra molto interessante e cioè mi riferisco alla frase secondo cui io credo di averlo protetto ma in realtà non lo è.
    se questo fosse vero .... come devo fare per aprire questo file? xx.jpg.SAC ?

Ma perché parli di averlo "craccato"?

Che vuoi dire?

Che tipo di file dovrebbe essere? Ovvero, se lo apri, cosa dovresti vedere?

Mi sembra una discussione assurda ...

Secondo me ha semplicemente usato uno di quei programmi che cryptano immagini o file e che gli avrà assegnato quell'estensione.

pepato ha scritto:

carissimo "gibra" La tua supposizione mi sembra molto interessante e cioè mi riferisco alla frase secondo cui io credo di averlo protetto ma in realtà non lo è.
    se questo fosse vero .... come devo fare per aprire questo file? xx.jpg.SAC ?
    Se il tuo file si chiama davvero xx.jpg.SAC potrebbe essere un file JPG 'mascherato', per scoprirlo proverei a togliere l'estensione .SAC, così diventerebbe xx.jpg.

Se non funziona potresti aprirlo con il Notepad e vedere i caratteri presenti nell'header del file.
    A volte si scoprono cosette interessanti. Ad esempio:

- in un file GIF l'header inizia con GIF89a
    - in un file JPG l'header inizia con ÿØÿà JFIF
    - in un file PNG l'header inizia con ‰PNG
    - in un file BMP l'header inizia con BM
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte