Intanto colgo l’occasione per ringraziare quanti, pur essendo scettici e demotivati, hanno risposto alla mia richiesta di collaborazione.
In 25 anni di ricerca ho originato un modello statistico multidimensionale basato sulla legge del terzo. Nulla che abbia in comune con il calcolo della probabilità, né altro in comune con i restanti programmi anche ben scritti e strutturati da competenti autori, programmatori e case di software specifico dedicato al gioco del lotto.
Effettivamente ci sono molti metodi, tecniche e tanta altra roba che gira in rete, ma tutti o quasi replicano i lavori degli altri, salvo aggiusti o modifiche.
A partire dal secolo scorso molte cose sono state implementate seriamente e non sto qui a elencare quali. Basta dare uno sguardo ai più noti software dedicati al lotto: cabala, ciclometria, statistica e altro ancora e ci si rende conto di cosa parlo.
Anche se la maggioranza di Voi programmatori è scettica, io non demordo nella mia ricerca. Cerco colui o colei che desidera avere la possibilità di lavorare su un progetto di qualità, fatto di cose vere, concrete. Un vero modello statistico originato al gioco del lotto.
Mi premuro, per l'occasione, di narrare un aneddoto di uno scolaro che nel fare il compito omise di segnare 10 volte l’accento sulla è. L’insegnante gli annotò, con il segno rosso, i 10 errori sulla pagina del quaderno e glieli elencò uno per uno, ma in realtà l’errore commesso era stato uno solo.
Se tutti fanno le stesse cose e pensano allo stesso modo di certo ci sarà, “probabilmente”, una sola possibile direzione e quella direzione non è la mia.
Nell’ipotesi che tra coloro che mi leggeranno ci fosse un programmatore o programmatrice intenzionato a intraprendere questo percorso singolare e innovativo, sarò lieto di colloquiare "de visu" per indicare il modello statistico, la strategia, l’obiettivo e sottoporre alla cortese attenzione l'analisi del progetto. Poi starà a voi scegliere, ma sono certo che non ve ne pentirete.
Ad maiora. Comenio.