Non posso fare altro che ringraziarVi per il vostro contributo.
.
Ciò che manca al mio modello statistico è un vero programmatore/programmatrice e di questo non posso fare altro che attendere, ma non demordo. So che esiste da qualche parte e prima o poi riusciremo a incontrarci. Per questo ho espresso il desiderio che sia dell'hinterland di Napoli o della Campania, in modo che potremo dialogare de visu e argomentare su ogni aspetto del modello e di ciò che realizzeremo. Tranquilli non siete voi, ma vi ringrazio di cuore per la discussione.
.
Se continuate a parlare di legge del terzo senza determinare il dominio d'indagine, cioè la statistica e non la matematica e neanche la probabilità, penso che continuerete a darvi ragione all'infinito e chi sta scrivendo non desidera affatto darvi torto. So di cosa parlate e so che avete ragione, dal vostro punto di vista.
.
Il mio modello statistico non parla affatto di quello che voi dite. Pur analizzando lo stesso fenomeno continuate a osservare il quadro estrazionale con la logica di sempre.
.
Un fenomeno stastistico, come quello che possiamo leggere attraverso la legge del terzo, rimane comunque un fenomeno statistico e compie il suo bioritmo, la manifestazione del suo ciclo, entro 54 prove estrazionali formate da 3 sottocili di 18 estrazioni. Il termine 54 estrazioni è solo indicativo, tanto per dare un'idea, ma non è questo il punto. Una volta per tutte: quando tutti i 90 numeri sono usciti dall'urna, nonostante la reimmissione dei bussolotti telematici nell'urna virtuale, la legge del terzo si è verificata! Ogni volta che si compie la legge del terzo possiamo leggere il suo bioritmo statistico (non matematico); ma questo è solo il punto iniziale del mio modello stastistico. Da questo punto in poi cambia tutto il modo di osservare il fenomeno statistico attraverso il modello stastistico che chi scrive ha originato. Non desidero insegnare niente a nessuno, desidero solo realizzare i miei studi.
.
Parlando di questo aspetto già possiamo inserire il fenomeno sotto la curva gaussiana, quindi determinare la media della popolazione dei dati, lo scarto quadratico medio e implementare un oscillatore capace di farci comprendere la nascita e la fine del fenomeno, cioè il suo bioritmo. Ma non è questo il mio interesse d'indagine.
.
Ci sono illustri autori che della legge del terzo hanno realizzato programmi che a mio parere sono straodinari e alla base della loro realizzazione ci sono studi e complessità algoritmiche degne di ogni nota, e spero un giorno di avere anche io la fortuna di incontrare un bravo programmatore/programmatrice.
.
Per quanto riguarda i trucchi, purtroppo nessuno può dire che chi ha dubitato in questa sede di discussione abbia torto, però se tutti iniziano a diffidare di tutto quì non si salva più nessuno, né in Italia e neanche nel resto del mondo.
.
Quando portiamo a scuola i nostri figli diamo per scontato che gli insegnanti sappiano fare gli insegnanti. Diffidare di tutto e di tutti non rende la nostra vita migliore e noi non dobbiamo abbassare di certo la guardia.
.
La mia speranza è trovare un programmatore/programmatrice, magari anche un bravo/brava analista, che desidera valutare, comprendere ed entrare a far parte a pieno titolo del progetto e su ciò che realizzeremo con il mio modello stastistico, che a mio parere è capace di guardare all'intera popolazione dei dati estrazionali da un altro punto di osservazione.
.
Mi rivolgo a Voi che mi avete onorato dei vostri commenti, se conoscete programmatori o programmatrici dite loro che c'è un signore di Napoli un po' avanti negli anni (ho 58 anni) che desidera ricevere l'onore e il piacere della loro collaborazione.
Grazie ancora.
Comenio.