Aiuto sulle reti

di il
7 risposte

Aiuto sulle reti

Salve,
Mi servirebbe un aiuto su un argomento di reti, non riesco a trovare sufficiente documentazione per riuscire a capire le netmask supernetting come la seguente 255.255.64.0 (esempio. 192.168.1.1 con 255.255.64.0).
se qualcuno riuscisse ad aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

7 Risposte

• Re: Aiuto sulle reti

Bhe (e visto che la SwiftKey mi mette bhe lascio bhe e non beh) impossibile dire che non ci sono informazioni.
    è proprio abc

Su internet c'è tutto, di fatti ho detto che io non sono riuscito a trovare abbastanza spiegazioni da eseguire quel esercizio, ma ti ringrazio comunque per la tua delucidazione.

Come detto nel messaggio primario se qualcuno riuscisse a darmi delucidazioni su come eseguire l'esercizio ne sarei grato (esercizio: dato un ip 192.168.1.1 e netmask 255.255.64.0 trovare network e range degli host)

Grazie ancora

Https://www.amazon.com/TCP-Illustrated-Vol-Addison-Wesley-Professional/dp/0201633469

Ma QUALUNQUE LIBRO lo spiega: non e' nemmeno abc, ma proprio aaa

Bene ringrazio per le risposte
    Avendo chiesto una mano con un esercitazione e non essendomi dato un semplice aiuto, essendo questo argomento "aaa/abc" quindi deduco con una risposta al mio post al quanto semplice, evidentemente ho sbagliato forum.

chiedo scusa per il post e cercherò altrove
    grazie

buona serata

Non hai letto il regolamento: qua non facciamo esercizi per nessuno.
    Non hai esposto in maniera chiara il tuo problema.
    Non ti sei preso la briga di studiare e pure ti lamento.
    Almeno una cosa di giusta la hai detta: hai sbagliato forum )

La risposta è: scrivi in binario la netmask ed effettua l'AND logico.
    Lì vedi come si distinguono gli host sulla medesima sottorete, oppure dove va chiamato il router (o gateway).

Ti do un aiutino: come puoi scrivere 255.255.64.0?
    Ma soprattutto, PUOI farlo?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte