Aiuto per realizzare un videogame

di il
4 risposte

Aiuto per realizzare un videogame

Ciao a tutti,
mi è stato chiesto di collaborare per fare un videogame , un platform 2d, ma ancora si è indecisi sul da farsi se mai si parlava di un editor come game maker, ma non so se arrivati a questo punto si parli di cercare qualcuno in grado di programmare o uno che sappia usare quel programma.

4 Risposte

• Re: Aiuto per realizzare un videogame

E quale sarebbe la domanda?

Toki ha scritto:

E quale sarebbe la domanda?
    Scusa ho espresso male il tutto.

Volevo sapere quale fosse il modo migliore per realizzarlo al livello di linguaggio di programmazione, pensavo ad un java che è più versatile, ma tra che gestisce il lavoro proponeva di utilizzare un programma di editor alla game maker.
    Cosa ci potete consigliare?

Sapete "programmare"?
    e in che linguaggio?
    a che livello?
    game maker è fatto piu che altro a chi sa disegnare ma pecca in programmazione.

vbextreme ha scritto:

sapete "programmare"?
    e in che linguaggio?
    a che livello?
    game maker è fatto piu che altro a chi sa disegnare ma pecca in programmazione.
    Si sta cercando un programmatore che sappia programmare ad oggetti e/o che usi questo programma di editor, sono qui come portavoce del progetto . Purtroppo al livello di programmazione uso solo il C e penso sarebbe un suicidio usarlo in questo contensto, si parla per ora di nozioni al livello del secondo anno di ingegneria informatica.
    Però il java mi è sembrato il più "semplice" rispetto ad altri linguaggi e ho pensato fosse adatto a realizzare un platform.

La questione di game maker è stata introdotta perché l'idea è nata da un gruppo di disegnatori e con quel programma si può fare più o meno quello che loro avevano in mente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte