AIUTO CONSIGLIO CORSO

di il
2 risposte

AIUTO CONSIGLIO CORSO

Ciao a tutt*!
Mi dispiace disturbarvi ma avrei veramente bisogno di un consiglio in merito ad un corso di programmazione.
Il mio ragazzo vorrebbe seguire un corso per divenire programmatore .
Io non ho alcuna competenza nel settore e purtroppo non ho nessuno che possa indirizzarmi nella maniera giusta. Lui ora sta attraversando un brutto momento e non ha tempo di informarsi sui corsi e,per dargli una mano,lo sto facendo io.
Girando su internet ho trovato quest'opportunità di formazione *********
Sempre informandomi mi sembra di aver capito che i linguaggi c++ e visual basic sono 'antiquati' (passatemi il termine) e di nicchia e che per trovare lavoro sarebbe meglio imparare HTML, CSS, PHP, Javascript, .NET, C sharp.
Voi esperti cosa ne pensate? E' utile per trovare lavoro? Se si sarei disposta a finanziarlo io per permettergli di frequentarlo però non sapendolo preferisco chiedere a chi giustamente ne capisce qualcosa in più. Scusate ancora per il disturbo,vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

2 Risposte

• Re: AIUTO CONSIGLIO CORSO

Ciao ho cancellato il link per evitare di fare pubblicità indiretta alla scuola in questione.

La mia personale opinione è che non ha senso sprecare tempo e denaro per acquisire conoscenze di Visual Basic 6 (che è obsoleto), Flash (che è in abbandono), C e altre cose che ho visto nel programma.

Oggi i profili più richiesti sono:
    - Java/J2EE e Oracle
    - Microsoft .Net, C#, VB.Net, ASP.Net, SQL Server
    - Android e iOS
    - PHP e MySQL

ASP.Net e PHP, presuppongono conoscenza di (X)HTML, CSS, Javascript, JQuery
    Se vuoi investire in un corso stai su tecnologie nuove e richieste dal mondo del lavoro.
  • Re: AIUTO CONSIGLIO CORSO

Ok,grazie mille per il consiglio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte