Aiuto con FACILISSIMI esercizi Java

di il
1 risposte

Aiuto con FACILISSIMI esercizi Java

Buongiorno, sono un super novizio della programmazione ed ho iniziato a studiare da pochissimo sul libro Java di Walter Savitch. Ci sono due esercizi che già mi stanno mettendo in crisi ed è solo l'inizio a parte gli scherzi, avere un esempio di soluzioni (che non ho trovato altrove) può aiutarmi molto a capire un paio di cosette, se vi va. Grazie

Scrivere le istruzioni che possono essere utilizzate da un programma Java affinché, inserendo tramite tastiera l'anno di nascita di una persona e un numero n che specifica gli anni, venga determinato l'anno in cui festeggerà o ha festeggiato il suo n-esimo compleanno.

Scrivere le istruzioni che possono essere utilizzate in un programma Java per leggere due interi e mostrare i numeri interi nell'intervallo compresi i numeri stessi. Per esempio, tra 3 e 6, gli interi dell'intervallo sono: 3, 4, 5, 6.

1 Risposte

• Re: Aiuto con FACILISSIMI esercizi Java

Richiedere la soluzione per esercizi FACILISSIMI e' come chiedere a qualcun altro se il dolce che vorresti assaggiare e' buono

L'esercizio DEVI tentare di risolverlo TU, SENZA cercare soluzioni gia' pronte.
    Se non lo sai fare, la cosa da fare e' RISTUDIARE il capitolo, NON saltare l'esercizio o, peggio, cercare soluzioni facili.

Anche se ti serve UNA SETTIMANA per scrivere un programmino che richiede 30 secondi (o anche 10), E' TUTTO TEMPO IMPIEGATO OTTIMAMENTE.

Ti posso dire questo: la qualita' dei programmatori di ultima generazione che si considerano BRAVI e' ridicola rispetto ai programmatori SCARSI di un po' di anni fa (a parita' di "esperienza", ovviamente).
    La maggior parte e' bravissima a fare copia/incolla, ma crolla miserevolmente se deve ricostruire da zero una soluzione che ha gia' usato n-mila volte.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte