Ciao Nippolo,
grazie anche a te per la partecipazione.
30/11/2022 - Nippolo ha scritto:
1) mi accodo alla richiesta di disabilitare di default la casella “Avvisami via email quando si risponde in questo argomento” e di dare la possibilità di associare all'ENTER il "torna a capo" classico;
Se si disabilità di default, chi posta e non fa caso a spuntare la casella non riceverà mai la notifica di ricezione nuove risposte.
E' un po' come il concetto di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende da chi lo guarda.
Ho verificato l'associazione all'ENTER del "torna a capo" classico (<br>) anzichè nuovo paragrafo ma si scontra con alcune logiche dell'editor utilizzato. L'approccio è quello di Word: invio - > nuovo paragrafo
2) sarebbe utile ripristinare l'opzione “ricordami” relativa alla pagina del login. Confermo inoltre che anche a me capita spesso di ritrovarmi scollegato dopo poco tempo. Non so se sia stato dovuto ad un riavvio del server, ma ieri per esempio dopo aver scritto la risposta ad un topic (ci avrò impiegato non più di 10 minuti) ed aver premuto “invia”, mi sono ritrovato disconnesso e senza possibilità di recuperare il messaggio tornando alla pagina precedente;
L'opzione ricordami verrà implementata, manca anche a me.
Per la disconnessione, è un tema da verificare. In questi giorni sono stati fatti ancora alcuni riavvi dell'applicazione quindi potresti esserti trovato in mezzo.
3) nell'elenco dei topic ho notato il bottone sulla destra per accedere all'ultimo messaggio, ma, nel caso di topic con più pagine di risposte, non sarebbe possibile ripristinare l'elenco dei collegamenti alle singole pagine?
A cosa ti serve di preciso? in genere io guardo la prima pagina o l'ultima pagina del topic. Poi se ho necessità mi muovo con la paginazione interna.
4) mi accodo anche io alla richiesta di differenziare graficamente in qualche modo i topic già letti da quelli non letti; oltre a differenziare i topic a cui si è partecipato da quelli in cui invece non si è preso parte con alcun messaggio;
La differenziazione dei topics letti avviene solo per quelli sottoscritti (spunta della famosa casella in caso di partecipazione o sottoscrizione tramite il pulsante specifico) - > icona rossa
Topic a cui si è preso parte: icona omino collegato ad altri, colore arancio
Topic sottoscritti: occhio colore arancio
5) le modalità di uscita dall'editor dell'inserimento codice non mi convincono molto, ma più che altro volevo chiedere se fosse possibile ripristinare il bottone “seleziona tutto” che trovavo molto comodo.
L'uso corretto è:
- Inserirsci lo stralcio di codice
- lo selezioni
- premi il pulsante codice e meglio ancora la freccia in giù adiacente per specificare il linguaggio di tale codice (il sistema lo colorerà diversamente)
Se invece devi rimuovere la formattazione codice, devi premere nuovamente sul pulsante codice