[ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

di il
217 risposte

217 Risposte - Pagina 9

• Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

Non so se qualcuno ha segnalato questa cosa, non proprio un baco magari una mia “non conoscenza”.

Usando la Funzione [Inserisci blocco di codice] si attiva la parte in grigio di inserimento, poi come si esce da questo…? Se do invio ovviamente mantiene il Blocco Codice ed allarga la formattazione… non esce.
    Mi spiego meglio, se voglio scrivere DOPO il codice, ad oggi l'unico modo che ho trovato è di dare 2 invii, quindi inserire 2 righe vuote, ed attivare il Blocco di Codice nella 1°, quindi posso alla finen andare nella 2° e proseguire a scriver etesto… altrimenti non so come chiudere la sessione di codice e scrivere sotto.

Mi sono capito solo io…? Spero di no.

Mi rispondo da solo 3 invii… al 3° effettivamente chiude…

10/02/2023 - @Alex ha scritto:

Mi rispondo da solo 3 invii… al 3° effettivamente chiude…

Ciao, si è il modo più veloce per uscire dal blocco codice.

Salve,

una segnalazione, un saluto e una domanda

il saluto: sono tornato, dopo alcuni mesi che non mi loggavo

la segnalazione: non mi loggavo più perché non capivo il nuovo sistema di Login, in particolare la questione di usare la mail invece del nick e la diversa gestione delle Password, che mi sono ritrovato con la password invalida senza saperlo

siccome avevo lasciato decadere sia la casella mail (che non mi interessa più) che la SIM corrispondente al numero di recupero  della mail la procedura di rientro è stata fortunosa, ma andata a buon fine

la domanda: 

ma adesso non si possono più mettere gli utenti in lista ignorati?

22/02/2023 - StandardOil ha scritto:

ma adesso non si possono più mettere gli utenti in lista ignorati?

In cosa consisteva di preciso la lista ignorati?

22/02/2023 - StandardOil ha scritto:

il saluto: sono tornato, dopo alcuni mesi che non mi loggavo

Bentornato!

Il forum è stato rifatto da zero, adesso è perfettamente integrato col resto della piattaforma. 

Alcune cose non sono state implementate come la lista ignorati in quanto poco utilizzata. Altre cose sono state implementate diversamente. 

22/02/2023 - Toki ha scritto:

Bentornato

Grazie

22/02/2023 - Nippolo ha scritto:

In cosa consisteva di preciso la lista ignorati?

Visto che non l'ho mai utilizzata, sono curioso di sapere di preciso in cosa consisteva.

Se un utente rispondeva ad una discussione a cui stavi partecipando con le notifiche dei nuovi post attivata, in caso di utente ignorato, il sistema non ti inviava la mail di notifica e non te lo ritrovavi tra le notifiche.

In questo forum si cerca costantemente di mantenere un livello di discussione sereno quindi quel tipo di funzionalità ha poco senso. È utile invece su altri siti dove la gente è abbandonata a se stessa.

24/02/2023 - Toki ha scritto:

Se un utente rispondeva ad una discussione a cui stavi partecipando con le notifiche dei nuovi post attivata, in caso di utente ignorato, il sistema non ti inviava la mail di notifica e non te lo ritrovavi tra le notifiche.

Ah ok, mi aspettavo qualcosa di più drastico!

Le cose che io trovo scomode:

1) Quando si scrive il testo, premendo il taso Invio per andare a capo, salta di una “interlinea doppia”. Per scrivere in “interlinea singola” devo premere MAIUSC+Invio.

2) A seguito del punto 1), se devo postare codice, essendo che è stato prodotto con il tasto Invio per andare a capo, mostra il codice con interlinea doppia, sono costretto ad aggiustare manualmente poi.

3) Quando inserisco codice, non c'è più il tasto </> [codice]. Il nuovo editor propone vari linguaggi tranne Visual Basic. Generalmente scelgo HTML, ma vado letteralmente “a caso”. Cosa mi conviene scegliere?

4)

@Alex

se voglio scrivere DOPO il codice, ad oggi l'unico modo che ho trovato è di dare 2 invii, quindi inserire 2 righe vuote, ed attivare il Blocco di Codice nella 1°, quindi posso alla finen andare nella 2° e proseguire a scriver etesto… altrimenti non so come chiudere la sessione di codice e scrivere sotto.

Mi sono capito solo io…? Spero di no.

Anch'io avverto lo stesso problema. Sono costretto a fare lo stesso. Lo trovo scomodo.

26/02/2023 - OsvaldoLaviosa ha scritto:

Le cose che io trovo scomode:

1) è come Word. Invio nuovo paragrafo, shift+invio torna a capo. È il funzionamento di default di questo editor. II tentativi di invertire il funzionamento si sono rivelati poco efficaci.

3) se il linguaggio non è censito devi usare il default. Pulsante adiacente a sinistra della tendina linguaggi

4) prova a lasciare un paragrafo vuoto sotto il codice

Avete fatto qualche altro aggiornamento al forum?

Perché ho riscontrato la seguente anomalia, che prima non c'era: quando si fa clic sul numero dei messaggi del proprio utente (o di altri utenti), compare la lista dei propri messaggi, ma alcuni con gli avatar di altri utenti.

Sembrerebbe l'avatar di chi ha aperto la discussione: è voluta questa cosa?

Ciao, c'è il riferimento di chi ha creato la discussione.

Quella lista sarà rivista tra non molto.

Novità sui PM?

Non si vogliono implementare?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
217 risposte