[ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

di il
217 risposte

217 Risposte - Pagina 8

• Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

Ciao, trovavi più comodo il redirect alla pagina index del forum?

10/01/2023 - Toki ha scritto:

Ciao, trovavi più comodo il redirect alla pagina index del forum?

Personalmente si. Alla fine è un passaggio in meno. Si ha subito la visione del forum.
    Anche se deriva da un fatto di abitudine. Di solito al momento del login si va direttamente al forum e non al profilo.
    In 25 anni di forum, mai visualizzato la pagina del profilo, a meno che non dovessi modificare la firma o altri dati di contatto.
    Ma la cosa è personale.

Quello che veramente invece ritengo utile è il reindirizzamento al post che si stava leggendo o alla sezione del forum in cui si stava, senza dover passare per la pagina principale del forum o altre pagine.
    Solitamente l'utente, se il forum non è visibile solo agli iscritti, prima legge i post, e poi fa il login se vuole intervenire con delle risposte.
    In quel caso è utile essere riportati subito al post, senza doverlo andare a cercare.
    Ma sono cose relative. Alla fine è questione di abitudine.

Non sono sicuro se sia una anomalia, ma ho notato che quando vado a controllare tutti i messaggi scritti da me (cliccando sul numero dei miei messaggi) mi compaiono raggruppati su due pagine (per ora ne ho solo una trentina) ma riesco a vedere solo la prima pagina: pur cliccando sulla seconda pagina mi restituisce sempre l'elenco della prima.

Anzi, controllando meglio (adesso mi segna tre pagine) ho notato che scala di un solo messaggio ogni volta, cioè se nella prima pagina mi compaiono gli ultimi 15 messaggi, nella seconda compaiono traslati di uno e nella terza traslati di due.

11/01/2023 - euscar ha scritto:

Anzi, controllando meglio (adesso mi segna tre pagine) ho notato che scala di un solo messaggio ogni volta, cioè se nella prima pagina mi compaiono gli ultimi 15 messaggi, nella seconda compaiono traslati di uno e nella terza traslati di due.

Grazie per la segnalazione, faccio una verifica

10/01/2023 - fratac ha scritto:

Sia da cellulare che da pc, quando si fa il login si viene indirizzati alla pagina utente e non al forum, o alla sezione del forum che si stava visitando.

Dipende… Io ho la scorciatoia direttamente alla pagina dei nuovi post. E sovente arrivo alle discussioni dalle notifiche. Se atterro direttamente sulla discussione, mi farebbe piacere sapere se le persone con cui sto “parlando” sono online o meno.

Ciao Toki,

ho capito la questione del login … quando faccio il login da PC, se voglio rispondere da smartphone devo rifare il login e se lo faccio e torno al PC devo rifarlo. Un solo dispositivo per volta … che non so se era una cosa prevista.

E' capitato un periodo in cui alternavo spesso mobile e PC, ecco cosa era …

Dovresti vedere se l'impostazione del browser prevede la cancellazione dei cookies alla chiusura.

L'ipotesi che fai non mi torna però non appena ho un po' di tempo a disposizione faccio qualche simulazione. 

Quando passavi da un dispositivo all'altro facevi il logout o chiudevi il browser?

11/01/2023 - Toki ha scritto:

11/01/2023 - euscar ha scritto:

Grazie per la segnalazione, faccio una verifica

Ciao. Ho visto che hai/avete sistemato il discorso delle pagine, però rimane ancora qualcosa che non va.
    Il conteggio dei messaggi mi dice che ho 31 messaggi (prima di scrivere quest'altro post) ma poi a conti fatti ne vedo solo 29: precisamente 14 nella prima pagina, 14 nella seconda e 1 nella terza. In pratica non mi mostra i messaggi che cadono tra una pagina e l'altra, ossia quelli che dovrebbero essere il 15° messaggio e il 30° messaggio: ho controllato ed esistono, ma non me li mostra. Forse perché il riepilogo messaggi ne visualizza 14 per pagina invece di 15 come in tutti gli altri thread. (Anche prima ne visualizzava 14 per pagina e non 15 come avevo scritto erroneamente nel post citato).

Ciao adesso é ok, grazie per la segnalazione

Il nuovo forum è bellissimo, complimenti! L'unico problema è che non capisco più come scrivere un messaggio privato agli iscritti. Ricordo che in passato ho inviato qualche messaggio a qualche professionista come AndBin. Ora non riesco più a farlo, oggi per esempio volevo scrivere a Toky perché nella sezione PostgreSQL avevo delle discussioni aperte da molto tempo e senza nessuna risposta. Per cancellare le vecchie discussioni ed inserirne una nuova su un problema che ho a cuore e che vorrei assolutamente risolvere ho scritto all'email della redazione.

Grazie per i complimenti.

Per ora i messaggi privati non sono stati implementati. 

Le discussioni di cui sei autore puoi cancellarle anche da solo. Per qualsiasi dubbio e per assistenza scrivi tranquillamente alla redazione come hai già fatto.

Come vengono gestiti gli appellativi sotto l'avatar “nuovo utente”, “attivo”, “molto attivo”, ecc.?
    In base al numero di post? Al numero di giorni dall'iscrizione? O cosa?

Perché all'inizio, appena iscritto, avevo "attivo", mentre adesso sono passato a “nuovo utente”.
    Non ha senso. Al più doveva essere il contrario.

Ciao grazie della segnalazione, ti confermo che dovresti avere come indicazione utente attivo. Segno per bux fix veloce nei prossimi giorni 

08/02/2023 - Toki ha scritto:

Ciao grazie della segnalazione, ti confermo che dovresti avere come indicazione utente attivo. Segno per bux fix veloce nei prossimi giorni 

Ma allora dopo quanti post si passa da “nuovo utente” ad "attivo"?
    Perché vedo utenti iscritti qualche mese prima di me, con centinaia di post ancora con l'indicazione “nuovo utente”.

Registrato da meno di 60 giorni : nuovo utente.

successivamente: pochi post, poi utente attivo con più di 50 posts e così via.

Aspetta qualche giorno il tempo del prossimo aggiornamento 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
217 risposte