MiniDattero ha scritto:
una chiarificazione: usare il nome stesso della ruota come chiave esterna è sbagliato o cosa?
Io ho usato il campo IDRuota usando una prassi direi "accademica". È importante che sia il campo chiave primaria, sia la chiave esterna siano dello stesso tipo di dati. Nel caso di IDRuota è numerico--->Intero lungo. Nessuno ti vieta di avere un solo campo NomeRuota nella tabella Ruote e analogamente in Estrazioni, ma devi fare attenzione ad osservare che le proprietà di entrambi i campi siano equivalenti, per esempio devono avere lo stesso numero di caratteri.
MiniDattero ha scritto:
Altro mio dubbio era riguardo la data: essendo che è ripetuta su 11 righe come mai non salvarla su una tabella a parte?
Se la DataEstrazione è UFFICIALE e uguale per molte Ruote puoi metterla in Estrazioni...che a sua volta dovrebbe essere uno-a-molti con NomeRuota e NumeriEstratti. Veramente...noto che solo il campo Data metterebbe in discussione la questione...e i campi Data (da soli) non sono convenienti per giustificare una relazione uno-a-molti (mio punto di vista). Inoltre ho suggerito quella struttura perché ho notato che nella lista valori c'era una Data (l'ultima) diversa dalle precedenti.
In conclusione, se non ci sono altri campi che giustificano l'univocità della DataEstrazione, lascerei la struttura così.