OsvaldoLaviosa ha scritto:
Non mi è chiaro come avvengono le premiazioni, se a tutta la Fantasquadra, oppure Ciclista per Ciclista...e non so come relazionare Corse a tutto il resto del discorso.
Riguardo tutto ciò che è calcolo e statistiche pregresse, devi demandare questi compiti tutti alle query.
Osvaldo innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Forse la maggior parte delle tabelle o dei campi posso sembrarti inutili perchè non ho spiegato nel dettaglio tutti i campi del DB.
L'assegnazione dei punti avviente ciclista per ciclista.
Le corse presenti in calendario sono relazionate alla tabella "assegna punti".
La query che calcola la classifica attuale è questa:
SELECT TFantasquadra.Fantasquadra, QPuntixCiclista.Allenatore, Sum(QPuntixCiclista.SommaDipunti) AS SommaDiSommaDipunti, QTotalePremi.SommaDipunteggio, [SommaDiSommaDipunti]+[SommaDipunteggio] AS [totale Fantasquadra]
FROM TFantasquadra INNER JOIN (QTotalePremi INNER JOIN QPuntixCiclista ON QTotalePremi.Allenatore=QPuntixCiclista.Allenatore) ON TFantasquadra.Fantasquadra=QTotalePremi.Fantasquadra
GROUP BY TFantasquadra.Fantasquadra, QPuntixCiclista.Allenatore, QTotalePremi.SommaDipunteggio, QPuntixCiclista.FantaSquadra
ORDER BY Sum(QPuntixCiclista.SommaDipunti) DESC , QTotalePremi.SommaDipunteggio DESC , [SommaDiSommaDipunti]+[SommaDipunteggio] DESC;
Questa è la mappa delle relazioni del database attuale:
Hai qualche dritta su come creare la query per il calcolo della classifica nella nuova modalità che vorremmo creare?